Oggi vi presentiamo Aquapro: un nuovo computer per controllare l’acquario.
Sempre più prodotti che aiutano a controllare l’acquario da remoto vengono proposti sul mercato, come è in aumento il proporre questi prodotti tramite campagne di crowdfunding. Oggi noi di DaniReef vi proponiamo proprio uno di questi prodotti che fa parte di una simile campagna: Aquapro.
Negli anni sono stati prodotti molti oggetti utili a monitorare l’acquario in remoto. Aquapro si unisce alla lunga lista di questi accessori. L’idea è nata da un team di progettazione universitaria della Corea.
Funzionalità
Aquapro ci permetterà di controllare da supporti IOS e Android i parametri base delle nostre vasche: pH, temperatura e salinità. La caratteristica che distingue questo prodotto dagli altri è una pompa di movimento incorporata nel corpo, pompa che sarà controllabile anch’essa tramite wi-fi.
Tramite una app studiata appositamente, potremo avere gli andamenti dei valori di temperatura, pH, e salinità, e nel caso si potrà impostare un allarme che ci avvisi quando i valori sono fuori range.
Lo strano Design di Aquapro
Aquapro si presenta con una forma affusolata a sigaro, nell’estremità inferiore è presente la pompa con la possibilità di essere orientata, la parte frontale è occupata per metà da una griglia dove trovano alloggio nella corrispettiva parte interna i sensori. Nella parte posteriore trova posto un gancio ad angolo che ne permette facilmente la sospensione a bordo vasca.
Caratteristiche
- Dimensioni: Altezza 27 cm, larghezza 6 cm, profondità 7 cm;
- Pompa: 680 l/h e 1500 l/h;
- Salinità: 0-50 ppt;
- PH: 0-14;
- Temperatura: -50° a 50°C;
- Consumo: ancora non fornito.
Costo
Trattandosi di una campagna Crowdfunding vengono proposti come spesso accade, vari modi di contribuire alla campagna:
- 25$ per contribuire alla campagna ricevendo un T-Shirts con il logo Aquapro;
- 40$ un peluche a forma Ocellaris;
- 85$ altro gadget marcato Aquapro;
- 150$ Aquapro Kit da 680 l/h;
- 200$ Aquapro Kit da 1500 l/h.
Comunque vogliate contribuire alla campagna dovrete aspettare almeno fino a giugno 2017 per vedervelo recapitare.
Dalle immagini sembrerebbe poter essere disponibile in diversi colori.
Dai risultati pregressi che hanno ottenuto gli altri prodotti con tali funzioni , non ci aspettiamo di certo una rivoluzione data dall’uso di questo nuovo strumento, supponendo anche che riesca a superare la campagna di crowdfunding, ma l’inserimento sul mercato, come anche semplicemente progettare e provare la strada del crowfunding, sta facendo si che il mercato abbassi il costo di questi prodotti, e noi consumatori penso che possiamo esserne felici.
Se volete contribuire al suo sviluppo ed acquistarlo in anteprima potete partecipare alla campagna di crowdfunding su Indiegogo.