Noi di DaniReef ve ne avevamo già parlato nell’editoriale Interzoo 2016 (leggi qui), e adesso che la ZE-8000 serie Ufo del brand di Hong Kong Zetlight® è anche sul mercato Europeo, abbiamo pensato di riproporvela più dettagliatamente.
Apparsa per la prima volta nello stand Zetlight® durante il CIPS 2016 (China Internazionale Pet Show), e vista di persona da noi durante l’Interzoo 2016, aveva subito affascinato con il suo design accattivante e rievocativo delle famose astronavi dei sci-fi movies, in primis dell’ USS Enterprise (Star Trek), ma aveva instillato anche il dubbio che l’abito non facesse il monaco e che la Zetlight UFO fosse soltanto un’azzeccata operazione di marketing, ma dalla scarsa qualità elettronica che molti prodotti Cinesi si portano dietro.
Per fortuna non è questo il caso, il bel design è accompagnato da ottimi componenti elettronici, tra tutti l’utilizzo di Led Cree.
DESIGN
Innegabile il suo forte impatto visivo, si ha veramente l’impressione di avere uno o più piccoli UFO fluttuanti sulla vasca.
Nel complesso il suo design, non è paragonabile con le altre plafoniere sul mercato, anche il design del gancio, per essere fissata o al soffitto o al braccio, è studiato appositamente per creare ancor meglio l’impressione di un’astronave.
Da sottolineare anche l’aspetto delicato e leggero che questa plafoniera ha, studiato e progettato anche a favore della dissipazione del calore in maniera attiva, con un’apertura circolare sulla parte superiore della plafoniera dove viene convogliata l’aria fresca e due bocchette poste lateralmente nella parte inferiore dove l’aria entra.
Lungo tutto la circonferenza della ZE-8000 è presente una zona opaca necessaria per la Noctilucence, della quale parleremo più avanti.
Disponibile in 4 versioni cromatiche bianco, nero, argento e oro.
TECNOLOGIA Hybrid-Z
La tecnologia Hybrid-Z sviluppata da Zetlight®, consiste nella combinazione di più led (44) di diverso spettro su un unico chip.
LENTE
La ZE-8000 monta una lente al quarzo che permette una diffusione tra i 60° e 90°, ma permette di montare una lente opzionale di 45°.
Continua e finisce a pagina due con le funzionalità, i led ed un nostro commento