Home PESCI Ecco come vengono deposte le uova dei pesci pagliaccio – video in...

Ecco come vengono deposte le uova dei pesci pagliaccio – video in 4K

991
2

Deposizione dei pesci pagliaccio in 4KVideo davvero eccezionale quello che vi proponiamo oggi, con la deposizione dei pesci pagliaccio ripresa in 4K, dall’inizio alla fine.

Amtra sconto 20%

Stiamo parlando di Amphiprion ocellaris, i più comuni dei pesci pagliaccio. Anche io ho avuto per anni la loro deposizione in acquario, con precisione micrometrica ogni 15 giorni. Non ho però mai cercato di portarli all’età adulta. Ho sempre pensato che ci sarebbe stato troppo lavoro da fare. In ogni caso potete vedervi qualche foto in questo vecchio articolo risalente addirittura al 2007.

Oggi, grazie al lavoro di Biopixel… uhm ricominciamo. Oggi grazie ad un articolo di Advanced Aquarist abbiamo scoperto questo incredibile video di Biopixel di ben 2 anni fa. Ciò nondimeno rimane un contributo incredibile. Per chi può permettersi la visione su un video 4K è davvero impressionante la qualità e la quantità di dettagli forniti.

Sul video è addirittura riportata la dicitura 6K… ma noi non arriviamo a tanto… e quindi non possiamo confermarvi la cosa.

Il video è davvero molto lungo, dura oltre 40 minuti, e riprende tutto l’atto della deposizione dall’inizio alla sua conclusione. Per gli amanti degli acquari marini, e dei pesci, un contributo davvero da non perdere.

Il video della deposizione dei pesci pagliaccio

Quindi per ora godetevi il video, poi tornate qui, che abbiamo anche altre cose da dirvi. Mi raccomando, che abbiate o meno un video 4K, guardatelo a schermo intero. Davvero merita.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto come è piaciuto a noi?

A parte la composizione di una coppia fertile, che potrebbe non essere sempre facile, anche se in genere è sufficiente partire con due pagliacci di piccolissime dimensioni. Riprodurre i pagliacci non è complicatissimo. Ma per questo vi rimandiamo ad una serie di articoli e di fotografie dell’amico Matteo Algranati, che ne ha fatto un ottimo reportage nel suo blog. Con delle foto incredibilmente belle!

Davvero un’altra serie di documenti incredibile.

Buona visione!

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.