Ci piaceva cominciare questo lunedì con un bell’acquario, per questo vi presentiamo l’Elos 160 di Henry.
L’acquario è estremamente arioso con un velo di sabbia, i pesci non sono tanti mentre i coralli sono molto particolari. Soprattutto se li si guarda da vicino.
La cosa però che non mancherà di stupire maggiormente noi italiani è che un acquario del genere, un Elos 160x60x60 cm, ovvero da 576 litri lordi, venga gestito con solo tre Radion! E con risultati sicuramente degni di nota, anche se non fermatevi alla foto di presentazione, ma gustatevi il video.
La sump e lo schiumatoio sono dei Vertex, e tutto il sistema è gestito con il sistema Apex, come lo stesso Henry ci racconta nel video. A proposito, benché in inglese, se attivate i sottotitoli riuscirete a seguirlo molto più facilmente, nella descrizione del suo acquario.
Buona Visione!
L’acquario di Henry
Ciao, Henry, complimenti per la bellissima vasca, ho anch’io 3 radion, mi potresti mandare le tue curve e dirmi a che altezza hai posizionato le plafoniere? Grazie mille Francesco.
Ciao Francesco non credo che Henry ti risponderà mai. Però le plafoniere tienile a circa 20 cm anche se tutto andrebbe visto in funzione del tuo acquario. Leggiti questo articolo http://www.danireef.com/2014/05/13/come-programmare-radion-excel-scaricate-nostro-software/ e se hai dei dubbi vieni a discuterne sul nostro forum forum.danireef.com