Allo Zoomark 2017 abbiamo fatto la conoscenza per la prima volta del marchio Reeflowers.
ReeFlowers in realtà esiste fin dal 2009, e non è quindi una nuova realtà. Lo è solo per quello che riguarda il mercato italiano. Infatti Reeflowers proviene dalla Turchia, ed ha preso la decisione di farsi conoscere anche in Italia. Il nome, in inglese, ci piace perché è la contrazione di Reef – Barriera Corallina e Flowers – Fiori, e sottintende proprio l’importanza dei coralli per questo brand.
ReeFlowers infatti ha cominciato producendo adittivi per acquari sotto il nome di RFL Chemicals. Ed il suo catalogo è arrivato a contenere ben 60 prodotti. Vista l’ottima risposta in Turchia e nei paesi in cui hanno iniziato la commercializzazione, hanno voluto provare anche in Italia. E quale migliore occasione di presentarsi proprio allo Zoomark?
Allo Zoomark infatti abbiamo incontrato Marcello Firrincieli che riveste il ruolo di distributore per l’Italia, e Muharrem Ceribas general manager del brand.
I prodotti ReeFlowers
I prodotti ReeFlowers abbracciano soprattutto i prodotti per l’acquariofilia marina, come prodotti per il balling, oligoelementi ed elementi traccia, prodotti per il calcio e kalkwasser (acqua calcarea), prodotti per la colorazione e sale marino. Per l’acqua dolce invece oligoelementi e prodotti per la correzione del pH e biocondizionatori. Uno specifico protocollo per gli acquari di acqua dolce dedicati alle piante. E per finire sabbia e fondi anche per laghetti.
Qui sopra vediamo ad esempio il Kh Blend e Pure Kh, due prodotti dedicati ad aumentare i carbonati in acquario ed a gestire il metodo balling. Notare anche le bellissime confezioni.
Qua ancora oligoelementi in varie forme, Minor & Trace & All Elements oltre al già visto Kh Blend.
E ancora Ionic Balancer, e Ionic Mineral Salt. Non so cosa ne pensiate voi, ma le grafiche che ha presentato ReeFlowers sono davvero stupende.
Qui sopra vediamo lo staff che presenta i prodotti.
Qui sopra vediamo le varie sabbie di ReeFlowers, fra cui Pearl White e Natural AquaSand.
Lo stand come si presentava allo Zoomark 2017.
Per conoscer meglio ReeFlowers e tutti i prodotti che produce vi invitiamo a visitare la loro homepage tramite il link qui a lato. Come sempre, per chi volesse ulteriori informazioni sulla fiera Zoomark 2017 e sui suoi espositori, leggere i nostri commenti, ricordiamo anche il nostro Editoriale, da dove potete raggiungere direttamente tutti gli articoli da noi pubblicati a riguardo sino ad oggi.