Lunedì abbiamo pubblicato il nostro atteso editoriale del PetsFestival 2017 (articolo), martedì abbiamo parlato dei coralli (articolo), ed oggi ci dedichiamo al bellissimo mondo dell’aquascaping.
Durante il PetsFestival i ragazzi di ITAU (Italian Aquascapers Union) hanno intrattenuto il pubblico con diversi eventi live. Tutti eventi ovviamente incentrati sull’Aquascaping. Hanno fatto vedere al pubblico come si creano gli aquascaping, da dove si parte e dove si voglia arrivare. Hanno preso per mano i visitatori per raccontare loro tutti i segreti dietro questo meraviglioso mondo. E questo sia di sabato che di domenica, sia di mattino che di pomeriggio. Non paghi di questa loro dedizione si sono poi resi disponibili per interagire con il pubblico e rispondere alle loro domande.
Come se non bastasse hanno messo in mostra anche molti acquari già formati, alcuni anche da diversi mesi, per mostrare dove si possa arrivare.
Un servizio a 360° da parte di ITAU che è stato encomiabile, ed al quale non si possono davvero trovare pecche. Non possiamo che ringraziarli per lo spirito che ci hanno messo.
L’evento è stato reso possibile dal lavoro degli sponsor: Equo, Amtra, Gaia Italia, Anubias, Newa, Askoll e JBL, sperando di non essermi dimenticato nessuno.
Il mondo dell’Aquascaping ed i loro protagonisti
Sabato mattina durante lo svolgimento dei vari workshop. Nella fotografia precedente si vedono Roberto Bielli, al centro, che sta parlando, ed Enrico Fortuna sulla sinistra che sta lavorando ad un acquario.
Il pubblico che inizia ad arrivare per assistere all’evento, subito dopo l’apertura del PetsFestival.
Roberto Bielli che intrattiene il pubblico.
Fabio Lorusso che lavora ad un hardscape (la prima parte della creazione di un aquascaping).
Simone Castagnoli che parla con il pubblico.
Un bellissimo hardscape.
Una vasca Shallow di Gaia Italia con in evidenza i prodotti Equo per la gestione di un Aquascaping.
Tutte le vasche di ITAU protagoniste dell’Aquascaping ed i loro autori le trovate a pagina due.