Hydor in Italia è conosciuta soprattutto come azienda costruttrice. Ma negli ultimi anni le cose sono cambiate molto.
Da una parte è stato costituito il brand Aqamai, dall’altra Hydor è diventato anche un importante distributore sul territorio nazionale. Fra i prodotti distribuiti ricordiamo infatti Hikari e Prodibio, due prodotti leader nelle loro fasce di mercato. Per Aqamai invece il discorso è diverso e più complesso.
Si è scelto di ripartire da zero, disegnando e proponendo per iniziare una plafoniera ed una pompa elettronica. Entrambe al massimo della tecnica. Abbiamo avuto tra le mani la plafoniera Aqamai LRM ed i risultati ottenuti sono molto promettenti. Soprattutto in relazione al prezzo a cui viene venduta. Tutti i dati da noi misurati li potete trovare cliccando qui, oppure cercandoli nella nostra pagina dedicata alla lista delle nostre recensioni.
Stesso discorso per la piccola pompa KPS che abbiamo presentato qualche mese fa (articolo) e di cui presto rilasceremo la nostra recensione.
Ma in fiera abbiamo anche ricevuto in anteprima un esemplare della nuova Aqamai KPM, la nuova pompa di movimento di dimensioni medie… a breve aspettatevi la nostra anteprima completissima in merito!
Qui sopra potete vedere un MiniReef gestito con la Aqamai LRM come plafoniera e con la Aqamai KPS come pompa di movimento.
Anche allo stand Hydor erano sempre presenti un alto numero di visitatori incuriositi soprattutto dal nuovo brand Aqamai.
Riferimenti
Se volete conoscere le aziende di cui abbiamo parlato oggi vi lasciamo ai siti istituzionali di Hydor ed Aqamai. Inoltre vi lasciamo anche il link per il nostro editoriale sul PetsFestival 2017 che riporta, oltre a tutti i nostri commenti, anche tutti i link a tutti gli articoli che abbiamo scritto sino ad oggi sul PetsFestival stesso.