Fluval Sea Marine Nano led è una nuova plafoniera specificamente pensata per nanoreef.
Nell’attesa di proporvi il nostro editoriale e tutte le novità dell’Interzoo vi mostriamo questa piccola ed interessante plafoniera per nanoreef.
La plafoniera misura 12,7×12,7 cm con led full spectrum addizionati di luce blu attinica per far risaltare e far crescere meglio i coralli.
Caratteristiche Tecniche Fluval Sea Nano Marine
-
- Plafoniera Full spectrum;
- Per acquari fino a 40 litri;
- Con luce blu attinica aggiunta;
- Promuove e supporta una forte crescita dei coralli e del colore;
- Led di gradazione diversa;
- 120° di copertura;
- Interruttore magnetico a 3 posizioni (giorno, notte e spento);
- Luce notturna fosforescente;
- Numero di Led: 100;
- Ore di vita: 50.000 (ovvero 17 anni di luce per 8 ore al giorno).
La plafoniera offre 5 canali comandabili di led, e può arrivare ad avere un output di 25.000°K. La potenza totale è di 20 watt. Forse un po’ poco per allevare coralli SPS, ma sicuramente buona per coralli LPS e molli.
La plafoniera è completamente controllabile via BlueTooth tramite l’applicazione FluvalSmart App.
Se un acquariofilo non volesse programmarsi la propria illuminazione si può scegliere uno dei tre preset forniti a corredo: Sunny Reef, Deep Sea Glo e Color Burst. Che tradotti assomigliano a Barriera Corallina illuminata dal sole, Profondità fosforescente, e Botta di colore. Anche se a me, onestamente, viste le potenze in gioco, mi sembrano nomi un po’ pretenziosi.
La pinza fornita a corredo può agganciarsi a vetri fino ad 8 millimetri, e la plafoniera stessa è IP67, ovvero sicura anche per veloci bagni non voluti in acquario.
Il prezzo è di circa 110 dollari.