OceanLife si presenta all’interzoo con diverse novità, fra le quali la più importante è la nuova acqua in scatola attivata biologicamente: Coral Sea Water.
L’idea è sicuramente intrigante. Invece di acquistare il sale infatti si acquista acqua già salata e pronta all’uso. In questo modo si può contare su un’acqua di osmosi prodotta industrialmente e quindi di qualità molto più elevata di quella che possiamo utilizzare a casa. Dell’utilizzo del sale marino Absolute di OceanLife ritenuto da molti come uno dei sali migliori disponibili sul mercato. E di un processo di scioglimento teoricamente perfetto.
Ma non basta. Perché il sale risulta vivo, ovvero attivato biologicamente. Noi crediamo che in qualche modo siano state inoculate miscele scelte di batteri. In questo modo l’acqua non ha al suo interno nessun agente patogeno. Nessun tipo di inquinante è contenuto nel flacone. Ma solo acqua che può essere versata direttamente in acquario, magari dopo averla portata alla stessa temperatura del nostro acquario.
Una delle caratteristiche migliori poi è la possibilità di stoccare una notevole quantità d’acqua in modo da aver sempre pronto un cambio di emergenza. Oltre al fatto di sapere di utilizzare un’acqua praticamente perfetta.
Inoltre, visto che è un prodotto italiano, e che non deve essere pescata in mare, come ad esempio le due acque che abbiamo recentemente trattato, ovvero la Natural Sea Water for Reef Aquarium e la Accurasea NSW di Two Little Fish, dovrebbe avere un prezzo sul mercato estremamente concorrenziale.
Noi di DaniReef abbiamo preso accordi con Simone e Luca di OceanLife, che vedete nella fotografia precedente, per averne presto una tanica da provare per voi. Noi siamo molto curiosi, e potrebbe anche essere che potremmo convertirci ad usare questo tipo di acqua se il costo sarà umano.
L’angolo dell’Aquascaping con Simone Castagnoli
OceanLife non è solo prodotti di acqua salata, per cui abbiamo apprezzato anche i due aquascaping preparati dall’amico Simone Castagnoli.
Qui sopra vedete il primo, più grande, mentre a seguire quello più piccolo. Notevoli entrambi.
Ma i prodotti OceanLife non sono finiti qui e quindi Simone e Luca ci hanno intrattenuto presentandoci tutta la linea.
La linea OceanLife per Acquario Marino
Partiamo con i prodotti per l’alimentazione dei coralli, fra i quali si distingue Amin Extra, ovvero aminoacidi in polvere concentrati, che in fotografia vedete all’interno del cubo trasparente.
R Balance e P Balance che sono utili, secondo OceanLife, a tenere due terzi del rapporto Redfield in equilibrio.
Tutto il protocollo di alimentazione dei coralli al completo.
Fino ad arrivare a tutte le tipologie di resine OceanLife. Deion, Silico OH-, Cationic H+, Regenerate OH- e Regenerate H+.
Molto interessanti anche i batteri anaerobici per la denitrificazione e la riduzione del fango. Quello, per capirsi, che si origina dalla rocce e che spesso forma quella patina nella nostra sump.
Chiudiamo poi con Biogenesi, altri batteri selezionati per la rimozione di fosfati e nitrati.
Il mondo dolce
Due prodotti molto interessanti, per il mondo dolce, sono P Phosphor e N Nitrogen, fertilizzanti rispettivamente a base di fosforo e di azoto.
Completano la linea Micros, fertilizzante a base di micro elementi e Fe Iron, un integratore di ferro rapido e a lenta cessione.
Galleria
A seguire una carrellata di fotografie dello stand e dei prodotti.
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti sui prodotti OceanLife vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista su questa 36esima edizione dell’Interzoo 2018 e per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand visitati sino ad oggi: