Lo stand AquaFlora è un’altra delle sicurezze dell’Interzoo. I suoi Aquascaping sono di sicuro riferimento sia per quello che riguarda le dimensioni degli acquari che per la qualità stessa delle realizzazioni.
Uno dei Maestri realizzatori di queste opere d’arte è il portoghese Filipe Oliveira, che conosciamo molto bene e che oramai da anni lavora assieme ad AquaFlora. Per noi è stato quindi un piacere farci presentare gli acquari direttamente da lui.
Certo che in pochi metri, con lo stand congiunto De Jong MarineLife (visto qualche giorno fa e che potete rivedere qui) e con lo stand AquaFlora si potevano ammirare alcuni fra i migliori acquari di tutto l’Interzoo. Marino da una parte e dolci dall’altra. Una lotta da pari a pari in cui a scegliere possono essere i nostri gusti personali.
A volte però, vedendo queste opere d’arte, la voglia di provare un aquascaping al posto del mio acquario marino mi tenta sempre di più.
Ma vi lascio ora alla visione prima delle fotografie ed a seguire del bellissimo video in 4K realizzato per voi.
Aquascaping @ AquaFlora
Certo che se non ci fossero i riflessi, guardare questi acquari sarebbe ancora più meraviglioso.
Una coppia di Pterophyllum, ovvero di pesci Scalari.
Un particolare di uno di essi.
Un altro bellissimo Aquascaping di grandi dimensioni.
Qui invece andiamo su acquari ben più piccoli, ma non per questo meno interessanti.
Un altro piccolo acquario.
E per finire vi facciamo vedere le piante presentate da AquaFlora, che vi ricordiamo, per chi non lo sapesse, essere un produttore di piante ornamentali per acquari.
Il video AquaFlora in 4K
Ed ora ingrandite a tutto schermo e godetevi il video.
Riferimenti
Per ulteriori informazioni su AquaFlora vi lasciamo al sito web istituzionale e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato: