Il percorso della copertura dell’Interzoo con i nostri articoli è ancora molto lunga, per questo ci prendiamo una pausa in questo caldissimo venerdì per ammirare un acquario fuori dal comune.
Parliamo dell’acquario marino di Evan Luo. La vasca è spettacolare. Punto.
Ci sarebbe poco altro da aggiungere in merito. Ma per i più curiosi possiamo aggiungere che è un acquario attivo da circa un anno e mezzo. Gestito tramite balling e tramite il protocollo completo Zeovit. La maggioranza di coralli sono SPS, ed alcuni sono anche stati incollati sugli altri. La rocciata è sospesa in modo da non lasciare zone di ristagno. Il movimento in vasca è elevatissimo, così come la copertura luminosa, ricavata all’interno di un controsoffitto in cartongesso con oltre 1.200 watt di luce. Fa bellissima mostra anche un anemone Stichodactyla gigantea blu, enorme e spettacolare, come avrete modo di vedere nel video.
L’acquario si può ammirare da due lati essendo un divisorio fra due ambienti. Un sogno arrivare a questi risultati.
Il ringraziamento va a Jake Adams di ReefBuilders che nel suo continuo peregrinare scopre ogni giorno un acquario ancora più meraviglioso del precedente. Il video è lunghissimo, è in inglese, anche se si possono attivare i sottotitoli, sempre in inglese, che aiutano a capire il parlato.
Il video dell’acquario di Evan Luo
Non ci rimane che augurarvi buona visione.
Bello ma impossibile, almeno per le tasche di persone normali. Solo l’illuminazione costa una fortuna per non parlare della gestione!
Certo disponendo di risorse economiche cosi elevate ($3.200 per l’anemone!!!!!) questo mondo un po ti si semplifica. Danilo preferisco i bei servizi che facevi sugli acquari italiani la cui gestione meglio si avvicina alla realtà dell’Acquariofilio medio e con dei risultati che nulla hanno da invidiare a quelli del video.