JBL non la scopriamo certo oggi. Parliamo di una delle aziende acquariofile più note e longeve.
All’Interzoo ha sempre portato qualcosa che spiccava, al di sopra dei suoi tanti prodotti.
Quest’anno quello che ci ha colpito maggiormente è stato un microscopio che riportava quello che inquadrava su un grande pannello LCD. Secondo JBL tramite la visione microscopica infatti si potranno diagnosticare le malattie dei pesci, determinare di quali parassiti o alghe ci stiano infestando l’acquario, o se la malattia dei nostri pesci sia di natura batterica piuttosto che parassitaria. Data la diagnosi sarà più semplice porvi rimedio.
Per dare questa possibilità agli acquariofili JBL si è associata con Bresser, vera azienda produttrice di microscopi. Da questa collaborazione sono nati due microscopi:
- Bresser Researcher Bino è binoculare a vista La qualità ottica sembra essere davvero degna di nota, inoltre JBL Bresser aggiunge un obiettivo gratuito con un ingrandimento di 60x
- Bresser Researcher Trino è dotato anche di un ulteriore oculare per fotocamera per poter documentare in maniera rapida e facile le tue osservazioni con una fotocamera opzionale da microscopio.
Qui sopra vediamo il JBL Bresser Researcher Trino collegato alla fotocamera che invia le immagini al pannello LCD mostrato in apertura.
JBL Test Lab Marine
Un altro oggetto, dei desideri, era la magnifica valigetta per test kit denominata appunto JBL TestLab Marine.
I test compresi sono i seguenti:
- Test pH: acidità dell’acqua da 7,4 a 9,0
- Test KH: stabilità pH dell’acqua (durezza carbonatica)
- Test Ca: Calcio
- Test Mg: Magnesio
- Test Cu: Rame
- Test NO2: Nitrito
- Test NO3: Nitrato
- Test NO4: Ammonio
- Test PO4: Fosfati
- Test SiO2: Silicati
- Test O2: Ossigeno
Le carpe Koi
E per finire non possono mancare le bellissime carpe Koi nello stand JBL.
Riferimenti
Per ulteriori informazioni sui prodotti JBL vi rimandiamo al sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.