AquaIllumination, la società famosa per l’illuminazione a led, mette sul mercato la sua prima pompa di movimento, la Nero 5.
Qui su Danireef vi abbiamo più volte presentato le plafoniere led marcate AI AquaIllumination, come l’AI PRIME HD® (leggi qui), questa volta però vi presentiamo un nuovo genere di prodotto sempre di questa azienda. Negli anni, dopo essersi fatta un nome tra le aziende leader nel settore dell’illuminazione led per acquari, adesso immette sul mercato la sua prima pompa di movimento, la Nero 5.
Il design della AI Nero 5
Il design della Nero 5 si discosta da quello della classiche pompe di movimento, però senza portare una vera novità sul mercato, in quanto questo tipo di design (“innovativo”) abbiamo avuto già modo di apprezzarlo nella Wavepuck (leggi l’articolo qui). La sua struttura corta e larga punta ad un largo flusso, che dovrebbe spingere l’acqua in un moto più ampio e delicato.
Rifacendosi direttamente al nome questa pompa si presenta completamente di colore nero con dimensioni 5,4 cm × 7,15 cm.
Presenta un doppio supporto magnetico, che offre un’inclinazione della pompa di massimo 15°.
Caratteristiche
La Nero 5 produce un flusso d’acqua di 11.530 l/h consumando 30 w. Dispone di un controller (incluso) con il quale attraverso l’unico pulsante presente si potrà spegnere e accendere la pompa ma anche gestire le sue varie modalità oltre a variare la sua velocità. Ma se si vuole un maggior controllo, attraverso il BlueTooth LE (connessione istantanea, senza dover trovare e associare il dispositivo) del quale la pompa dispone, è possibile connettersi all’app myAI.
App myAI
Attraverso l’App MyAi, si può scegliere da remoto tra le varie modalità di funzionamento della pompa.
Modalità di flusso:
- Random: durante la giornata l’app cambierà casualmente la portata del flusso, creando un movimento assolutamente naturale;
- Impuls: Attraverso questa modalità può generare un’onda stazionaria della quale si può decidere l’intervallo dell’impulso e la portata dello stesso;
- Constant: Modalità che mantiene costante la velocità del flusso impostata;
- Schedule: Modalità che ti permette di creare un programma che potrà comprendere diverse modalità di flusso;
- Feed: Modalità che ti permette di alimentare i pesci;
- All-Off: Spegnimento della pompa in qualsiasi momento, mantenendo le funzioni programmate alla riaccensione.
Specifiche:
- Flusso d’acqua: 11.530 l/h;
- Spessore max vetro: 13 mm;
- Dimensioni (parte interna) : 54×71,5 mm;
- Consumo: variabile 30W max.
Conclusioni
In Italia è possibile prenotarla ad un costo di 350,99€ ma in questo momento non sappiamo quando l’AI inizierà l’evasione. Come sempre speriamo di provarla presto cosi da potervi offrire un nostro parere. Voi cosa ne pensate? State pensando di acquistarla? Fatecelo sapere. Intanto Danilo la vedrà in azione al Macna e sicuramente saprà raccontarci qualcosa in più nei prossimi giorni.