Lo stand Zoo Mini Market al Petsfestival 2018 era sicuramente fra i più completi.
Nello stand erano presenti diverse varietà di pesci, strumentazione tecnica per acquario dolce e marino, ed arredi, in particolare dei legni con piante epifite legate.
Nello stand infatti erano presenti degli stupendi esemplari di: Trichogaster lalius, Symphysodon discus e Microgeophagus ramirezi.
Inoltre nello stand Zoo Mini Market si aveva anche la possibilità di scegliere fra altre diverse varietà di pesci di acqua dolce, che erano tenuti in batterie di acquari.
Nello stand erano presenti molti esemplari di Symphysodon discus veramente interessanti con delle belle colorazioni, in particolar modo hanno colpito la mia attenzione degli esemplari rosso-turchese.
Veramente notevoli erano gli esemplari di Trichogaster lalius, questo è un pesce proveniente dall’Asia che spesso viene ospitato negli acquari allestiti tipo biotopo asiatico come pesce protagonista.
Insieme al Betta splendens è fra i pesci più amati dagli appassionati degli acquari di tipo asiatico, consiglio però di non tenere insieme le 2 specie perché si andrebbero a creare in acquario scontri sanguinosi che potrebbero portare alla morte dei contendenti.
Quando si allestisce un acquario di questo tipo bisogna fare una scelta fra le 2 specie per non avere problemi.
Un’altra varietà di pesci che era magnificamente rappresentata in fiera nello stand Zoo Mini Market era il Microgeophagus ramirezi.
Questo pesce appartiene alla macro categoria dei Ciclidi nani sudamericani ed a mio modo di vedere è il rappresentante più bello e colorato.
Ne esistono diverse varietà però consiglio di optare la colorazione wild perché è la più resistente e mantiene le cure parentali che sono ciò che affascinano gli appassionati di ciclidi.
Proprio per questo motivo sconsiglio le forme eccessivamente selezionate come: pinne a velo, baloon, electric german blue.
Per tutti gli appassionati di acquari vi era poi la possibilità di scegliere fra centinaia di legni ornamentali dalle diverse forme.
I legni soprattutto in determinati allestimenti ricoprono un ruolo fondamentale, oltre a garantire maggior sicurezza ai pesci che vengono ospitati nei nostri acquari.
Rinnovo i complimenti allo staff dello stand Zoo Mini Market per come stato organizzato lo stand e per la quantità e la qualità dei pesci esposti al Petsfestival 2018.
Riferimenti
Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2018 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete informarvi su ZooMiniMarket direttamente sulla loro pagina web.