Lo stand Easy Fish dell’amico Luca è stato praticamente il primo che abbiamo visitato al Pet Expo & Show 2018 a Bologna, subito appena entrati.
In verità scorrendo la lista dei partecipanti, e dopo aver scritto l’articolo di presentazione della manifestazione, avevo erroneamente scritto che non vi fossero coralli in mostra e vendita. Ed ero subito stato ripreso dal video scherzoso dell’amico Luca che invece mi faceva notare che in effetti erano disponibili Acropore e non solo in una magnifica vasca di allestimento.
Ed oltre ai coralli abbiamo anche avuto il piacere di vedere anche dei bellissimi pesci marini, e la cosa ci ha stupito molto. Tutti noi sappiamo infatti come siano delicati i pesci stessi, per cui non ci saremmo aspettati di vedere una tale profusione. Davvero un bello spot per il nostro hobby.
Prima di parlare dei coralli però voglio mostrarvi un bellissimo acquario di acqua dolce, costruito in parte immersa ed in parte emersa, un vero spettacolo per gli occhi.
Davvero bello dalla vista frontale, ma ancora più bello visto da tre quarti.
I coralli di Easy Fish
Per gli amanti del marino andiamo a vedere in dettagli i bellissimi coralli in mostra
Come potete vedete l’acquario principale conteneva diversi coralli, anche se non tutti erano facilmente fotografabili, sia a causa della disposizione che delle luci che non erano facilmente correggibili.
E questa che vi mostro di seguito era in effetti spettacolare
Oltre a questo acquario in prima vista c’era anche un acquario marino dedicato agli anemoni, con pesci balestra e pesci palla.
Davvero molto d’effetto, e davvero molto particolare
I Pesci marini di Easy Fish
Come vi avevo anticipato erano presenti anche delle vere e proprie batterie di pesci
Con all’interno pesci sia comuni che particolari. Gamberi, granchi, ricci e quant’altro.
Vorrei fare i complimenti a Luca per l’impegno profuso nel portare animali così delicati in fiera. Uno sforzo notevole per far vedere ai visitatori parte della bellezza del mondo marino.
Ma non abbiamo finito perché nella parte dedicata a Ruinemans Aquarium, in realtà in coabitazione con Easy Fish, era possibile ammirare un acquario di acqua dolce molto particolare, con visuale soprattutto dall’altro ed un fondo di sassi.
Davvero strano e, per quanto devo dire, molto interessante. Sono rimasto a lungo per osservare questo strano acquario.
Non dobbiamo poi dimenticare anche le bellissime carpe Koi portate in visione.
Un stand molto bello, con animali di tutti i tipi, dal dolce al marino, che spaziava un po’ in tutta l’acquariofilia moderna. Probabilmente lo stand che più ci è piaciuto del Pet Expo & Show 2018. Complimenti ancora a Luca ed a tutto lo staff.
Riferimenti
Potete leggere il nostro editoriale del Pet Expo & Show 2018 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete informarvi e fare acquisti su Easy Fish direttamente sulla loro pagina web mentre per saperne di più su Ruinemans Aquarium vi rimandiamo anche alla loro pagina web.