Chi ci segue da tempo lo sa, io adoro i Discus (Symphysodon aequifasciatus), e questa è la prima volta che mi sono soffermato ad immortalarli durante un Discus Show.
Al Pet Expo & Show di Bologna (Editoriale) era stata allestita una zona dedicata al Discus Show, dove era possibile ammirare tutta una serie di Discus diversi. Uno più bello dell’altro.
L’area della mostra erano una serie di acquari, tutti uguali, posti in successione su dei tavoli. Il tutto con un tappeto nero per delimitare gli spazi, e un telo bianco con la serigrafia di myfantasticpets. Vero che avere la fiera che si chiama Pet Expo & Show ed allo stesso tempo trovarsi ovunque le serigrafie myfantasticPets genera un po’ di confusione. In realtà il nome Pet Expo & Show è stato dato alla sola manifestazione di Bologna da myfantasticPets che è la società che ha creato l’evento.
Ma torniamo ai nostri splendidi Symphysodon aequifasciatus.
Prima però di farvi vedere gli esemplari in mostra vi ricordiamo anche il bellissimo articolo di Lorenzo di approfondimento sui Discus “Symphysodon discus, il re del sudamerica” per saperne di più su questo meraviglioso ciclide.
Tutte le varietà di Discus in mostra
Gli acquari erano circa 25, alcuni però avevano la stessa tipologia di animali in mostra. Noi ve le faremo vedere tutte.
Discus varietà Pigeon checkerboard
Discus varietà pigeon blood yellow
Discus varietà white yellow
Discus varietà pigeon blood
Discusa varietà Turchese leopard
Discus varietà white red
Discus varietà Red Melon
Discus varietà turchese
Cosa ne pensate della qualità dei Discus che vi abbiamo fatto vedere? Belli? Brutti? Normali? Ci piacerebbe ascoltare la vostra opinione.
Riferimenti
Potete leggere il nostro editoriale del Pet Expo & Show 2018 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.