Aquaticlife è una interessante azienda californiana che produce plafoniere ibride molto, ma molto, particolari.
Se ci pensate bene una soluzione particolare, ma estremamente vincente. Magari avete sul vostro acquario delle plafoniere LED che non vi soddisfano appieno, ma che se andaste a vendere vi farebbero perdere molti soldi, oppure avete delle plafoniere LED di vecchia generazione, per fare un esempio delle Ecotech Marine Radion G2 (recensione), e volete migliorare la vostra situazione senza dovervi svenare (un’altra volta…).
Ecco dove le nuove plafoniere AquaticLife possono davvero fare per voi.
Le plafoniere sono composte da due scocche longitudinali che accomodano i T5, collegate fra loro con dei distanziali. Esteticamente la plafoniera sembra molto riuscita, e come potete vedere dalle foto l’integrazione appare molto buona.
I vari modelli disponibili della plafoniera Aquaticlife
Le plafoniere esistono in 4 lunghezze, da 60, 90, 120 e 152 cm circa, di larghezza fissa di circa 45 cm. I circa dipendono dal fatto che stiamo parlando di conversione dai pollici ovviamente, essendo le Aquaticlife un prodotto americano. Considerate però che è possibile variare la larghezza fino ad un minimo di 40 cm e ad un massimo di ben 90 cm tramite distanziatori opzionali.
I distanziali sono specificamente studiati per accomodare le AquaIllumination Hydra 26 e Hydra 52, le Ecotech Marine Radion Xr15w e Radion Xr30w, le Kessil A360 ed AP700 e le Cetus 2 (presto in prova sul nostro sito).
Le plafoniere ibride Aquaticlife costano attualmente negli Stati Uniti 348 dollari per il modello da 120 cm. Un prezzo tutto sommato abbordabile per chi magari ha sul proprio acquario 2 o 3 Radion, e che in una semplice mossa può rivitalizzare tutto il proprio sistema.
Per vedere una recensione approfondita vi rimando all’articolo su Reefs.com da dove abbiamo preso queste immagini ed al sito ufficiale del produttore.
Voi cosa ne pensate?