Dopo l’editoriale di ieri ripartiamo oggi con un articolo dedicato agli acquari visti all’interno del contest Aqua Project 2019.
Ieri abbiamo aperto l’articolo mostrandovi alcune foto del bellissimo acquario da 2 metri per due dedicato ai pesci rossi (orifiamma) ed alle bellissime piante ornamentali, oggi la foto di apertura è dell’unico acquario marino di tutta la kermesse. Un acquario dedicato agli LPS oltremodo splendido. Ma vedremo anche tanti acquari dedicati ai biotopi, un interessantissimo acquario dedicato all’acqua salmastra, ciclidi africani e tanto altro.
Collegato all’acquario di orifiamma si trova anche un laghetto, sponsorizzato da Oase, che ci fa vedere come potrebbe essere integrato in un contesto chiamiamolo domestico. Davvero d’effetto, soprattutto per me che invece sono più interessato agli acquari marini.
L’Acquario Marino
Partiamo quindi la nostra carrellata proprio dall’acquario marino. Illuminato da lampade GNC Bluray, i coralli, nella maggior parte LPS, sono stati messi a disposizione dal negozio PiuBello Pet (link).
Spettacolare vero?? Non posso che essere più che d’accordo.
Ma è l’acquario tutto ad essere meraviglioso, con la maggior parte di coralli del genere Micromussa appartenenti agli LPS ovvero Coralli Duri a Polipo Largo. Si è vero sembrano Acanthastree, ma questo perché il genere attribuito è cambiato (ne abbiamo parlato qui).
Bellissimo l’acquario e spettacolari gli animali, non credete?
I colori sono fantastici… non mi resta che lasciarvi alla galleria di tutte le fotografie di questo magnifico acquario.
Al secondo posto non possiamo non tornare sul magnifico acquario di Orifiamma creato da Fabio Lorusso e Giuseppe Nisi, e sponsorizzato soprattutto da Anubias.
Anche qui godetevi dettagli e non solo nelle nostre foto.
Lo spettacolo non è ancora finito… un altro meraviglioso acquario, da 3 metri questa volta, ci attende sempre all’interno di Aqua Project.
Meraviglioso anche questo, sempre curato da Fabio Lorusso e Giuseppe Nisi.
Da ammirare da ambo i lati!
E per finire tutti i biotopi che erano in visione con alcuni dettagli che ci hanno colpito dei vari acquari
Senza dimenticare poi il bellissimo laghetto che abbiamo nominato in precedenza.
Da vedere e rivedere…
Commenti
Belli molto belli. L’acquario marino aveva dei coralli strepitosi. Molto bello l’acquario con orifiamma, anche se, a mio modesto avviso era molto più bello ed interessante il MiniOceanario di due anni fa e che potete rivedere qui. Ma è anche giusto dare spazio a contenuti diversi nei vari anni, in fondo non si può sempre ragionare con le stesse cose. Molto bello l’acquario da tre metri con piante emerse. Simpatico e diverso l’acquario di acqua salmastra. Complessivamente però i layout di due anni fa mi erano piaciuti un po’ di più. Ma ancora una volta cadiamo nelle preferenze personali.