Prodac torna allo Zoomark dopo la partecipazione alla scorsa edizione con una grande sorpresa in serbo per noi acquariofili, ovvero la distribuzione in Italia di Aquael.
Aquael è una azienda polacca che avevamo già visto proprio allo Zoomark del 2015, ma soprattutto che abbiamo spesso incrociato proprio all’Interzoo di Norimberga. Un marchio che sviluppa principalmente la parte hardware degli acquari, una sezione che in parte mancava all’azienda di Cittadella.
Subito infatti nello stand Prodac sono comparsi acquari, lampade ed accessori che non eravamo soliti vedere.
Questo sicuramente è un bene visto che Prodac può espandersi in maniera completa sul mercato, affiancando ai propri prodotti anche acquari più o meno completi.
Dal punto di vista Prodac invece le novità erano state portate quasi tutte all’Interzoo 2018, qui il nostro articolo, ed allo Zoomark le novità sono racchiuse soprattutto nei mangimi per pesci di acqua fredda, come le carpe Koi, che ottengono nel periodo del lancio, anche un discreto sconto all’acquisto. Parliamo di Prodac Pondstick e Pondstick Color.
Prodac punta molto su questi prodotti, come potete vedere dal materiale presente nello stand.
La nuova formulazione PRO infatti, ottima per tutte le stagioni, è stata ancor più migliorata con l’aggiunta di Omega 3 ed Omega 6, con le vitamine A, C, D3 ed E, utilizzando i soliti ottimi ingredienti di qualità.
Tutta la gamma per pesci di acqua fredda riceve i benefici delle nuove formulazioni, ed ottiene anche un nuovo packaging.
Sopra vediamo uno dei due bellissimi acquari piantumati che hanno trovato posto nello stand Prodac. E che lanciano la nuova collaborazione con Aquael.
Aquael
Come avevamo anticipato all’inizio infatti da quest’anno Prodac curerà la distribuzione in Italia del marchio polacco. E già nello stand vediamo del movimento. I due acquari in esposizione infatti sono entrambi dei bellissimi Aquael Glossy 100 white. Con una finitura perlata che ben si addice a qualsiasi arredamento e che ci piace molto.
Ammiriamo subito anche le barre a LED Leddy Slim tenute sospese sull’acquario, e che sono disponibili in quattro gradazioni di colore: sunny, plant, marine ed actinic, da poter usare su qualsiasi tipologia di acquari.
A fianco a questi due acquari vediamo subito anche un miniacquario Shrimp Set Smart 2 completo di ogni accessorio per funzionare e studiato espressamente per le caridine.
Infine vediamo più in dettaglio le Leddy Slim di cui abbiamo parlato prima.
Riferimenti
Per ulteriori informazioni sui prodotti Prodac vi lasciamo al sito web istituzionale, così come sito web Aquael, vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sullo Zoomark 2019 e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.