Durante lo Zoomark abbiamo avuto modo di visitare anche lo storico brand Euraquarium.
Oggigiorno il marchio Euraquarium viene prodotto e distribuito in Italia e all’estero dall’azienda Family Pet Srl, con sede operativa localizzata nel territorio Bolognese. E questo spiega, a me prima di voi, che rapporti vi siano fra Euraquarium e Family Pet, anche perché per chi non è più giovanissimo come me, si ricorderà sicuramente di aver visto questo marchio praticamente ovunque.
Oggigiorno il marchio si evolve e nello stand Francesco Guarnieri ci ha fatto vedere diversi prodotti molto interessanti. Partiamo dai nuovi mangimi commercializzati, che partono dal nuovo packaging, ma quello che ci ha colpito è la “fragranza” del materiale contenuto. Stiamo parlando infatti di mangimi liofilizzati, ma basta aprire un contenitore, e guardare, toccare, annusare un krill per rendersene conto.
Non vi fidate ancora? Guardate la foto qui sotto, e ditemi se anche in foto non vi da questa idea? Tanto che la foto l’abbiamo usata anche come presentazione di questo stesso articolo.
Nella linea di mangimi liofilizzati troviamo il Krill (Krilly e MiniKrilly), Artemia (Arly), Tubifex (Lyo) e Chironomus (Chip–Ly).
Un altro prodotto molto interessante sono gli additivi per acquario marino, quali Iodine, Calcium, ProPlus, e Strontium.
Miniskimmer weipro
Quello che però ci ha davvero colpito, anche perché non avremmo pensato di vederlo, è stato il nuovo piccolo schiumatoio per acquari marini di piccole dimensioni. I modelli in realtà sono ben due, il SA-2003 ed il SA-2005.
Lo vediamo più in dettaglio nella fotografia seguente. Con la piccola pompa con girante a spazzola e senza pietra porosa. Piccolo e compatto per minireef. Si appende al bordo dell’acquario con un comodo aggancio. Euraquarium specifica che i due modelli sono adatti per acquari rispettivamente da 50 e da 100 litri.
Riferimenti
Per ulteriori informazioni sui prodotti Euraquarium vi lasciamo al sito web istituzionale di Family Pet, vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sullo Zoomark 2019 e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.