UltraMarine Magazine 76 è disponibile per la lettura. Oggi fra i tanti magnifici articoli troviamo il bellissimo acquario di Carlo Mondaini in copertina.
In questo numero, oltre a tanti articoli interessanti ci sarà, come abbiamo anticipato, il reportage sul magnifico acquario di Carlo Mondaini che noi abbiamo già avuto modo di gustarci su queste stesse pagine con un articolo dedicato come acquario del mese.
Una grandissima soddisfazione poter vedere un altro acquario italiano in una rivista così prestigiosa, che fa seguito a quelli di Maurizio Bolognesi, il primo visto su UltraMarine 43 del dicembre 2013, Gianluca Favatà nel numero 47, Gaetano Baiardi sul numero 49, quello di Pietro Romano nel numero 53, quello di Massimiliano Ghelfi nel numero 54, quello di Giuseppe Baldi nel numero 56 e quello di Lorenzo Pozzi nel numero 63, l’ultimo in ordine di tempo prima di questo.
UltraMarine Magazine 76, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.
Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati e commenterà ogni loro uscita.
Tornando ad UltraMarine Magazine 76, la rivista può essere acquistata e letta direttamente online, può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.
Il contenuto di UltraMarine Magazine 76
- Approfondimento: Triton N-Doc ICP – Nella recensione di questo numero testiamo le nuove pompe dosatrici P4 Pro e P1 di D-D H2Ocean
- Digital – Reefer Update – No. 3 – John Clipperton ci porta un terzo aggiornamento sul suo Red Sea REEFER 625XXL mentre si avvicina al traguardo dei 2 anni.
- Reef Keeping Burn Out – Mike Paletta affronta un problema che ha il potenziale di confondere anche l’acquariofilo più coscienzioso; cosa succede quando l’hobby perde il suo divertimento.
- Gone Fishin’– Chris Sergeant indaga gli enigmatici e stravaganti pesci rana sia in natura che in cattività.
- a Roma … – Danilo Ronchi visita lo straordinario acquario di barriera dell’hobbista italiano Carlo Mondaini e ci offre il meglio su questo insolito e strabiliante sistema.
- Close-up sui coralli: Hydnophora – James Fatherree esplora i coralli del genere Hydnophora e spiega cosa rende questi inusuali coralli SPS degni di considerazione.
- Good Golly, Miss Molly – Kenneth Wingerter si avventura in acque salmastre per indagare.
- Tropicale contro temperato – Campbell Robertson confronta i toni abbaglianti della barriera corallina con le sfumature più sottili dei climi temperati.