Oggi vi presentiamo una originale trappola per pesci, la Bubble Trap della società Tankmatez.
Spesso si ha il bisogno di catturare i propri pesci nell’acquario per i più svariati motivi, e chi si è trovato in questa situazione conosce bene la sensazione di frustrazione che si prova nel tentare di catturarli, soprattutto alcune specie, trovandosi alcune volte costretti o a rinunciare o nel peggiore dei casi a smontare parte della rocciata.
La Bubble Trap della società Tankmatez viene incontro proprio a questa esigenza rendendo questo compito molto più semplice, sereno e soprattutto sicuro per i nostri pesci.
Già abbiamo avuto modo tempo fa di presentarvi una trappola per pesci (leggi qui), ma quella di oggi ha un funzionamento originale.
Design e installazione
La trappola è in sostanza una “boccia” di plastica, molto simile alle vecchie vaschette utilizzate per i pesci rossi, provvista di una gomma galleggiante che circonda l’apertura del contenitore e di un magnete posizionato opposto all’apertura.
La trappola va attaccata magneticamente al vetro dell’acquario, in modo che l’apertura non punti verso l’alto ma verso l’interno della vasca.
Funzionamento
Dopo averla posizionata, ed aver inserito al suo interno dell’eventuale cibo per attirare il pesce, bisognerà aspettare che il pesce spontaneamente entri nella Bubble Trap. Una volta entrato basterà staccare la parte del magnete esterno alla vasca, e la trappola delicatamente galleggerà in superficie con l’apertura che ruoterà automaticamente verso l’alto.
Per i pesci più diffidenti il Bait Chum Pump
La Bubble Trap è realizzata anche in una versione più sofisticata, che permette il controllo a distanza tramite il Bait Chum Pump.
Il tutto è composto da un device che viene montato al posto del magnete esterno e da una piccola pompa ad aria.
Con il telecomando si possono mandare piccoli getti d’aria all’interno della trappola, in modo da far muovere l’esca posizionata al suo interno, e una volta che il pesce incuriosito dall’esca in movimento entra della boccia, sempre con il telecomando si sgancia il magnete, permettendo alla trappola di galleggiare in superficie.
Conclusioni
La Tankmatez afferma che proprio per il tipo di funzionamento i pesci non rimangono “spaventati” e che provando più volte a catturare gli stessi pesci, non si riscontrano mai situazioni di diffidenza.
Il prodotto non è ancora sul mercato ma è disponibile per il pre-ordine ad un costo per la versione semplice di $ 89,99 più $ 9,99 di spedizione nazionale e $ 39,99 di spedizione internazionale. Per il prodotto sofisticato il costo è stato fissato in $ 169.99.
Cosa ne pensate? Ritenete che il prezzo sia troppo elevato? In che modo catturate i vostri pesci? Scrivetecelo nei commenti.