Home NEWS Il Macna 2019 più magico di sempre a Orlando in Florida questo...

Il Macna 2019 più magico di sempre a Orlando in Florida questo weekend

336
0
Macna 2019 ad Orlando in Florida

Il MACNA 2019 è la più grande manifestazione sugli acquari marini del Nord America, si terrà quest’anno a Orlando, dal 30 agosto al 1 settembre.

Amtra sconto 20%

MACNA è l’acronimo di Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) ed è un evento che si sviluppa attorno alle conferenze, come si evince dal nome stesso.

Si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa. Una bellissima formula che negli ultimi anni ha toccato diverse città. Da Ft. Lauderdale, nel 2013 dove eravamo presenti con la nostra prima trasferta in terra americana e di cui potete rileggere qui, poi Denver, Whasington D.C., San Diego, New Orleans e lo Scorso anno a Las Vegas dove siamo stati presenti con la nostra seconda trasferta, per portarvi sempre le notizie più fresche ed aggiornate, e di cui potete rileggere qui. Quest’anno sarà l’edizione più magica di sempre, visto che si tiene all’interno dell’albergo Disney a due passi dai famosi parchi di divertimento.

Per chi ancora non lo conoscesse, il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. A fianco a questo à anche una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbysti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum e sui social media.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano ed altissimo livello. Ma la parte preponderante rimangono le conferenze, anche perché la parte espositiva negli ultimi anni sta seguendo maggiormente gli eventi Reef-A-Palooza.

I relatori del Macna 2019 ad Orlando

Dato che le conferenze sono la parte più importante dell’evento, anche i relatori saranno di prima grandezza. Quest’anno i relatori saranno 20, perlomeno quelli accreditati fino ad oggi, fra i quali spiccano Sanjay Joshi, Julian Sprung, Jake Adams, Scott Martin solo per citarne qualcuno. In ogni caso potete trovare la lista di tutti gli oratori cliccando qua: MACNA’s Speakers.

I relatori al Macna 2019 ad Orlando in Florida

Gli espositori accreditati ad oggi sono ben 159, con assoluta predominanza di operatori asiatici ed americani, come è, in effetti, lecito attendersi.

Fra i più importanti a livello globale ricordiamo:

  • Brightwell Aquatics
  • Caribsea
  • Easy Reefs
  • Ecotech Marine
  • Kessil
  • MindStream (siamo tutti molto curiosi di vedere finalmente il loro controller per acquari).
  • Neptune Systems
  • Seneye / Aquadigital
  • Triton
  • Tunze
  • Two Little Fishies

Ci fa piacere molto piacere sottolineare la presenza diretta di alcuni operatori italiani, come Elos, HydorRossmont, Sicce e Teco. Potete scorrere la lista ufficiale di tutti i 159 (+ 8 rispetto allo scorso anno) espositori cliccando qua: gli espositori del Macna.

I costi sono come di consueto molto alti. 35 dollari per l’ingresso normale in prevendita nelle varie giornate. 90 dollari per il pass per tutto il weekend. 20 dollari infine per un biglietto per entrare solo al piano delle esposizioni e partecipare alla lotteria con tantissimi premi.

Cliccate qui per visitare il sito ufficiale del MACNA 2019 a Orlando.

Noi, purtroppo quest’anno non ci saremo, ma ci stiamo organizzando per il prossimo anno, in ogni caso vi terremo aggiornati con le maggiori novità in arrivo dagli States.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.