Acquarissima 2000, il noto negozio di Torino, era quest’anno per la prima volta in mostra al PetsFestival. E che prima volta! Uno stand meraviglioso, che ospitava coralli, pesci, meduse e novità.
Lo stand di Acquarissima 2000 era, senza ombra di dubbio, uno dei più belli della manifestazione. Era grande, molto grande, ma soprattutto era pieno di tutte quelle cose che a noi acquariofili piacciono tanto. La prima cosa che si vedeva dello stand era un meraviglioso acquario dedicato alle meduse. Al suo interno c’erano diversi esemplari di Aurelia aurita, conosciuta anche come medusa quadrifoglio. Inutile dire che tantissime persone si sono soffermate ad osservare la vasca, e soprattutto a guardare il movimento ipnotico delle meduse. Inutile sottolineare come fosse l’unico acquario con le meduse presente nella manifestazione ed uno degli acquari più ammirati.
Le meduse sono animali estremamente semplici da allevare, l’unica accortezza è avere un acquario a loro dedicato. Senza angoli e con un movimento dell’acqua molto dolce e circolare. Per questo gli acquari che vedete nei vari allestimenti sono tutti piuttosto simili e con la tipica forma ad oblò.
Non possiamo quindi che fare i nostri complimenti per aver portato in visione un acquario comunque così affascinante.
Sull’altro lato dello stand era invece possibile ammirare un acquario di dimensioni davvero generose arredato per i ciclidi africani.
Arredamento semplice, pesci molto colorati e dal comportamento sociale molto evidente. Uno degli acquari più semplici da avere in casa.
Al centro dello stand invece era possibile ammirare ed acquistare i coralli. C’erano talee da pochi euro, così come pezzi unici di LPS da oltre 500 euro. In pratica era possibile accontentare qualsiasi tasca e qualsiasi occhio.
Le nostre foto, purtroppo, si riferiscono alla domenica, per cui i pezzi più pregiati erano già stati venduti.
Ad inizio articolo vi avevo parlato delle novità, ebbene si, presso lo stand Acquarissima 2000 si poteva ammirare la nuova Hydra 32, appena presentata al pubblico da AquaIllumination, ne avevamo già parlato qui ricordate? Quella plafoniera ora, grazie alla cortesia di Reefline, distributore ufficiale sul suolo italiano, è nelle nostra mani per essere analizzata nel DaniReef Lab, aspettate solo ancora qualche settimana.
Un bellissimo stand, con tante cose da ammirare e da acquistare. Un bellissimo biglietto da visita per un negozio per il quale ci è venuta la curiosità di andarlo a visitare. Un ringraziamento quindi a Marco e Danilo che hanno animato lo stand nei due giorni della manifestazione.
Riferimenti
Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2019 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete informarvi sul negozio Acquarisisma 2000 di Torino nel loro sito ufficiale.