Flip-Kick della Flipper è un porta filtro fotografico magnetico che può fungere anche da cavalletto, ideato per fotografare il nostro acquario sia marino che dolce.
Tempo fa vi abbiamo presentato il Coral Colour Lens (leggi qui), una clip da agganciare sullo smartphone o al tablet (in corrispondenza della fotocamera) dove si potevano avvitare tre tipologie di lenti diverse: due di colorazioni differenti ed una macro, specificamente ideate per fotografare i coralli tramite smartphone. Il prodotto che vi stiamo presentando oggi ha lo stesso scopo, ma ha una filosofia di installazione e di utilizzo diversa, parliamo del Flip-Kick della Flipper.
Di questa azienda vi abbiamo presentato anche un altro prodotto, il DeepSee Magnified Viewer (leggi qui), una lente d’ingrandimento utile a tenere sotto controllo i nostri coralli.
Flip-Kick
Al contrario del Coral Colour, l’installazione del Flip-Kick sullo smartphone è magnetica è non ci saranno quindi limitazioni di spessore e potrà essere installato anche con la custodia del cellulare montata.
La forma può ricordare una piccola bussola o meglio una piccola lente d’ingrandimento. È formato sostanzialmente da due cerchi neri uniti da una cerniera, uno si aggancia magneticamente al disco adesivo, che bisognerà attaccare direttamente dietro al cellulare o alla sua cover, l’altro invece è il supporto vero e proprio per le due lenti intercambiabili.
Il kit include:
- Due lenti: Una lente filtro arancione 1500K, e una lente filtro gialla 2000K;
- Il Supporto per la lente, supporto con funzione anche di stand per cellulare;
- Due dischi adesivi magnetici per il montaggio su più dispositivi;
- Un panno in microfibra per pulire la lente del cellulare e le lenti filtro;
- E un’elegante custodia da viaggio con cerniera e moschettone.
Conclusioni
Il costo è di 35$ e anche se presente su amazon USA non sappiamo se è facilmente reperibile qui da noi.
Stavamo dimenticando di parlarvi di una peculiarità ulteriore di questo kit, ed è la possibilità di utilizzarlo come stand, e l’azienda ci tiene a sottolineare che questo particolare è molto utile per vedere comodamente le foto appena scattate all’acquario.
Il nostro parere, che è dato solo dalle informazioni del prodotto e non da una nostra prova diretta, è che per chi vuole provare a fotografare i propri coralli attraverso il cellulare, questo kit sia da preferire ad altri, ma lo diciamo soprattutto per il suo modo di utilizzo e installazione. Per quanto riguarda l’effettiva resa delle foto attraverso quelle lenti non ci pronunciamo e vi lasciamo alcune foto pubblicate sul profilo facebook della Flipper.
Vi ricordiamo che se vi piace fotografare i coralli con le macchine fotografiche, abbiamo realizzato tempo fa un corso fotografico che potete recuperare nei Link qui sotto: