GHL sta pubblicando a cadenza più o meno mensile una serie di acquari che utilizzano i propri prodotti. Quello di questo mese di Pedro Gomez ci piace molto.
Pedro Gomez, dal Portogallo, introduce il proprio acquario con queste stesse parole: “Salve, mi chiamo Pedro Gomes e vengo dal Portogallo. Tredici anni fa, stavo cercando alcune idee per il mio laghetto di casa per carpe koi in un forum online e sono andato nella sezione degli acquari marini. Mi sono incuriosito molto e poco dopo ho deciso di acquistare un nano reef da dove tutto è cominciato. All’inizio poi ordinavo tutti gli accessori pezzo per pezzo, il che è stato molto divertente. È stato allora che ho capito di aver trovato la mia passione e di essere veramente appassionato degli acquari Reef.”
Ovviamente l’acquario è gestito quasi interamente con le tecnologie GHL che vediamo in dettaglio.
La tecnica
- Volume acquario: 450 litri;
- Schiumatoio: Royal Exclusiv Bubble King Double Cone 200 con pompa R3;
- Pompa di risalita: EcoTech Marine Vectra M2 al 100% di potenza;
- Movimento: 4 EcoTech Marine Vortech MP40QD;
- Raffreddamento: 4 GHL Propeller Breeze;
- Riscaldamento: 2 riscaldatori Schego in titanio da 250 watt;
- Automazione: Profilux 4 Mega Set, 2 GHL Doser, KH Director
- Metodo di gestione: dapprima Berlinese con Triton Core Method e attualmente con Reattore di Calcio, ampio refugium in sump.
Stranamente nell’articolo non si parla di illuminazione che, secondo me, è la base per ogni acquario marino. Ma sicuramente avrà qualcosa di incredibile visto la lista di accessori che abbraccia praticamente il meglio di ogni settore.
Per vedere tutte le foto vi rimandiamo all’articolo originale: Tank Of The Month – TOTM March 2020