In 3lements continuano a lavorare per migliorare il proprio controller Aqua Go, anche grazie agli importanti feedback dei loro clienti.
Come sapete io sto usando Aqua Go da un po’ di tempo oramai, ed il sistema mi piace molto. Estremamente personalizzabile e configurabile, mi consente, ovvero consente a tutti, di fare cose che incredibili, con una facilità disarmante. Ogni tanto io ed i ragazzi del nostro forum abbiamo qualche impostazione che vorremmo implementare e lo comunichiamo, e al primo aggiornamento utile questi nostri desiderata vengono prontamente implementati.
Può succedere poi che ci accorgiamo che qualche cosa non risponde come vorremmo, e questo può succedere anche da parte ovviamente degli stessi programmatori e da parte di altri utiizzatori che non usano DaniReef. La cosa bella è che in 3lements ci continuano a lavorare continuamente ed il supporto è davvero fantastico.
Quello che però abbiamo notato è che la comunicazione degli aggiornamenti non riesce sempre ad arrivare a tutti, e per questo anche oggi,a un mese e mezzo dall’ultimo aggiornamento, siamo qua a parlarvene, come in passato abbiamo fatto per altri sistemi.
L’aggiornamento firmware 1.18
Vediamo in dettaglio cosa contenga questo aggiornamento firmware, nessuna nuova funzione implementata ma correzioni di diversi minor bugs:
minor bugs:
- Programmi di cambio acqua: dalla versione 1.15 non imponevano più la “forzatura” dello spegnimento;
- Programmi di cambio acqua: ora il programma risulta correttamente disabilitato una volta terminato per time out;
- SMS di attivazione: adesso i comandi sms per l’attivazione, disattivazione, accensione e spegnimento forzato delle utenze funzionano correttamente anche sulle utenze di indice massimo.
miglioramenti:
- Aumentato il tempo massimo di accensione delle uscite da 240s a 3h
Procedere all’aggiornamento è piuttosto semplice, è sufficiente andare alla pagina download e scaricare due cose, il programma di aggiornamento vero e proprio chiamato updater, e l’aggiornamento firmware 1.18. Poi nel proprio computer, dopo aver collegato il cavo al controller, si lancia l’updater, e si va a caricare il firmware. Il tutto molto semplicemente.