Da appassionati di coralli, e soprattutto di Acropore, a volte ci fa davvero bene vedere animali dagli incredibili colori che potremmo ospitare nei nostri acquari.
Si è vero, siamo dei feticisti per certi aspetti, e quando vedi animali come questi, che hanno colori che vanno oltre la soglia della immaginazione. Ecco, in quel momento vorresti averli a tutti i costi. Certo le condizioni dell’acquario devono essere praticamente perfette. Sarà necessario adattare le luci per far meglio risaltare questi colori. Insomma non è facile mantenerli. E non parliamo dei prezzi per poter avere questi pregiatissimi coralli nel nostro acquario. Alti, altissimi, non da tutti.
I nomi di questi coralli, o meglio, i nomi comuni per questi coralli non comuni sono buffi, buffissimi. Cercano in qualche modo di usare una iperbole per descriverli: Walt Disney, Homewrecker, Pikachu alarm, Armageddon.
Oggi abbiamo preso solo 5 coralli dall’incredibile catalogo di Bali Aquarium (il link lo trovate in calce), sono Acropore Tenuis o Acropore Microclados, ma mi aspetto i vostri commenti. Quale di questi coralli vi piace di più e vorreste avere (potendo) nel vostro acquario?
Acropora microclados Pikachu alarm
Acropora microclados tricolor
Acropora tenuis homewrecker
Acropora tenuis walt disney
Acropora tenuis armageddon
Difficile davvero scegliere… io forse preferirei la Homewrecker e voi?
Riferimenti
Non posso che lasciarvi alla pagina di Bali Aquarium, ma ricordatevi, se vi cade la mascella, io non c’entro.