Home NEWS GHL Ion director ancora in test a causa di qualche piccolo problemino

GHL Ion director ancora in test a causa di qualche piccolo problemino

290
0
GHL Ion director ancora in test a causa di qualche piccolo problemino

GHL ION Director non è ancora pronto, e la fase di testing dovrebbe protrarsi per tutto il mese di marzo.

Amtra sconto 20%

Annunciato nel 2019 non ha ancora visto la luce, rendendolo uno degli oggetti per desiderati del mercato, soprattutto per quello che permette di fare.

Ma cos’è GHL ION Director?

A volte diamo per scontato che tutti sappiano tutto, e quindi partiamo dal dato di fatto per andare nel particolare, ma fa bene ricordare cosa sia in effetti questa macchina rivoluzionaria.

ION Director è un prodotto ideato dalla nota marca tedesca GHL ed è un sistema che, basandosi sulla tecnologia degli ioni selettivi, riesce a misurare in automatico Ca, Mg, K, Na ed NO3 senza usare reagenti. Un sogno acquariofilo che si avvera. In pratica sarà possibile misurare calcio, magnesio, potassio, sodio e nitrati in maniera semplice ed automatica, con un prodotto che richiede una calibrazione a costi irrisori, e dalla durata pressoché… eterna. ION Director si può collegare ad altri prodotti GHL tramite i quali si può ottenere un dosaggio preciso di ogni elemento, e si possono ricevere allarmi per valori che vadano fuori scala. Tramite GHL Connect si può anche avere l’analisi in tempo reale dell’andamento di tutti i valori visualizzandoli su una app.

Apprendiamo però dal noto portale americano Aquanerd che non siamo ancora arrivati al rilascio sul mercato. In pratica, ci fanno sapere, GHL funziona benissimo ed i risultati sono assolutamente incredibili, come potete leggere anche in questo nostro precedente articolo GHL ION Director: i risultati sono impressionanti ed è quasi pronto. Ma essendo stato rilasciato per il testing a diversi acquariofili si è scoperto che, viste le differenti condizioni ambientali, può succedere che le letture siano falsate. GHL pare si sia accorta di questo problema e debba lavorare con sensori che abbiano una diversa composizione chimica.

GHL Ion director ancora in test a causa di qualche piccolo problemino

Vediamo le dichiarazione di GHL in merito.

Cosa significa dover estendere i test?

Fin dal primo giorno, il nostro obiettivo principale è stato quello di produrre solo prodotti affidabili e con IOND non sarà diverso. L’estensione dei test ci consentirà di comprendere meglio le potenziali variabili negli acquari e vedere come queste giocano un ruolo nelle prestazioni del nostro IOND. Se i nostri test ed il feedback di gruppo ci danno l’opportunità di migliorare i risultati, che sono già impressionanti, ci prenderemo sicuramente del tempo per rendere il prodotto ancora migliore!

In che modo questo può influire sui tempi di consegna?

A causa della situazione attuale, molti processi sono stati gravemente rallentati, ad esempio l’approvvigionamento di materie prime per i test e la produzione, la produzione e la spedizione ai tester richiede più tempo del solito, il che rende anche i beta test più inefficaci e che richiedono più tempo. Il beta test durerà quindi fino a tutto marzo 2021. Sarebbe irresponsabile fornire un prodotto che non è stato testato al 100% e che non offre prestazioni ottimali in ogni situazione operativa. Non appena il beta test sarà completato con successo, la produzione e la consegna inizieranno immediatamente: siamo pronti per questo!

Siamo quindi in attesa di sapere quando questo fantastico prodotto sarà pronto. Voi cosa ne pensate?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.