Apple ha prodotto il documentario “Baia Corallina” traduzione orrenda dall’inglese “Reef” nella collezione Tiny World, una serie di documentari pluripremiati per la qualità delle immagini e del contenuto, dedicati ai piccoli animali.
Ho guardato il documentario ieri sera e ne sono rimasto affascinato. Prima di tutto per la qualità delle immagini e degli ingrandimenti proposti. Si riescono a vedere distintamente le zooxanthellae dei coralli. Le uova dei pagliacci sono spettacolari, soprattutto se pensiamo che le riprese sono state fatte in mare e non in un comodo acquario. La storia che raccontano è poi molto affascinante, per una volta non si dicono castronerie in tal senso. Bellissime le sequenze della riproduzione dei coralli. Bellissima la storia della “squilla”, o canocchia come la chiameremmo noi. Impressionanti le tecniche di caccia di alcuni pesci. Solo la traduzione dall’inglese Reef all’italiano Baia Corallina meriterebbe vendetta.
Se avete Apple TV+ vi consiglio di vederla, se non l’avete fate l’abbonamento che i primi sette giorni sono gratuiti e poi al limite potete disdirlo, ma vale veramente la pena di essere visto.
Ovviamente poi mi aspetto di leggere i vostri commenti in merito.
Per chi non lo sapesse Apple TV+ è un servizio di streaming su cui puoi guardare tutte le produzioni Apple Original: serie originali, film drammatici e commedie, documentari, programmi per bambini e tanto altro. Rispetto ai suoi concorrenti il numero di contenuti è molto basso ma mediamente la qualità è altissima. E tutti i documentari della serie Tiny World sono tutti spettacolari.
Purtroppo le immagini che vedete in questo articolo sono fotografie fatte allo schermo del Mac perché lo screenshot su questo tipo di contenuti è stato disabilitato da Apple. Ma penso siano sufficienti per solleticare la vostra curiosità in materia.
Nel caso per abbonarvi potete andare direttamente nella pagina di Apple TV+.