Durante la pandemia sono successe tante cose, ed una di queste è l’attività della canadese Adaptive Reef che ha acquistato RLSS e Waveline, canadesi anch’esse.
Non conoscevo Adaptive Reef, mentre conoscevo piuttosto bene le canadesi RLSS e Waveline. Le incontrammo la prima volta all’Interzoo del 2014, a cui la foto di apertura si riferisce (articolo). RLSS, che è l’acronimo di Reef Life Support Systems era focalizzata sulla costruzione di schiumatoi e filtri, mentre Waveline era focalizzata soprattutto sulla costruzione di pompe.
Qualche anno i prodotti di entrambe le aziende sono stati importati da AGP e noi ne abbiamo provati alcuni, tra cui la pompa Waveline che ci aveva fatto un’ottima impressione.
- RLSS finalmente in Italia, oggi vediamo in anteprima il filtro RLSS FR6
- Schiumatoio RLSS DB6i con pompa WaveLine a portata variabile
- Waveline DC6000 – pompa a portata variabile – recensione
Da quello che siamo riusciti a capire Adaptive Reef era focalizzata su sistemi custom e soprattutto sulla lavorazione del PVC. Ora amplia enormemente il proprio campo di azione, utilizzando il know how di RLSS e di Waveline per accoppiarlo al proprio di lavorazione del PVC. Non ci resta che aspettare per vedere cosa potranno produrre.
Voi cosa ne pensate di queste fusioni fra aziende?
Riferimenti
- Sito web ufficiale di Adaptive Reef
- Articolo di Reefs.com sull’acquisizione in atto: Adaptive Reef Expands as It Brings in RLSS and Waveline Under Its Umbrella