Zolux aveva il suo enorme e bellissimo stand allo Zoomark 2021, ma non nella sezione acquari, per cui abbiamo dovuto cambiare padiglione per trovarlo.
In effetti Zolux è importatore e distributore di JBL e produttore in proprio, per cui potrebbe stare anche nel padiglione acquari senza alcun timore reverenziale. Purtroppo (per noi) Zolux è produttore, e crediamo anche importatore, di molti altri marchi del mercato del PET per cui preferisce, a ragione, porre il suo stand dove le conviene maggiormente. A noi non rimane che uscire dal padiglione dell’Aqua Project per andare a visitare anche Zolux.
L’oggetto più interessante che abbiamo scovato è stata senza dubbio una mangiatoia automatica per laghetti a pannelli solari. La mangiatoia JBL Propond Autofood. Un po’ l’idea che mancava (o di cui perlomeno io non sono a conoscenza) per tutti coloro abbiano un laghetto e debbano alimentare i pesci che vi sono ospitati.
Prima di tutto però vi lasciamo al nostro video reportage girato in 4K dedicato allo stand Zolux che trovate qui di seguito con il dettaglio proprio della mangiatoia appena citata. Basta cliccare e verrete trasportati nello stand Zolux.
Lo stand Zolux a Zoomark 2021 in 4K
La nuova mangiatoia a pannelli solari JBL Propond Autofood
Come dicevamo questa mangiatoia ci ha colpito molto. Pur non essendo ancora in vendita, ma solo in prenotazione, ci sembra una idea finalmente innovativa ed estremamente utile.
Certo non stiamo parlando di qualcosa di piccolo che possa essere adattato ad un qualsiasi acquario. Ma ciononostante ci sembra un progetto molto interessante per il nostro settore. Pensate che spettacolo avere un qualcosa che si alimenta autonomamente tramite pannelli solari ed una batteria interna agli ioni di litio. Oppure tramite un cavo di ben 5 metri. Io non ho un laghetto nella quale provarla ma l’idea è davvero intrigante. Non trovate?
Il prezzo, a 312 euro, lo riteniamo poi molto aggressivo per la tipologia di oggetto. Dobbiamo davvero fare i complimenti a JBL per questa magnifica idea.
Acquari ed altro da Zolux
Nello stand poi era possibile ammirare tutti i miniacquari di Zolux, molto carini e adatti ad ospitare un piccolo aquascape.
Erano in mostra anche un paio di acquari di dimensioni medie, dedicati all’acqua dolce anche se ci sarebbe piaciuto vederne almeno uno allestito e non solo degli hardscape.
Infine era possibile ovviamente trovare tutta l’offerta JBL per gli acquari, sia dolci che marini.
Riferimenti
Potete leggere il nostro editoriale sullo Zoomark 2021 dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Inoltre vi lasciamo anche al sito web ufficiale di Zolux e a quello di JBL.
Vi ricordiamo che potete rimanere collegati con noi con le nostre news quotidiane anche su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter, qualunque sia il social che preferite.