Aquaforest ci ha impressionati presentandoci due acquari meravigliosi con al proprio interno dei coralli di grande impatto. Vediamoli assieme.
AquaForest è una azienda polacca che oggi non ha davvero bisogno di presentazioni. In realtà nasce nel Regno Unito nel 1995 dove si è occupata per i primi 11 anni di attività di fertilizzanti e substrati per piante d’acquario, nel 2006 si sposta in Polonia ampliando la propria attività attraverso l’allevamento di coralli, principalmente SPS. Per esigenze economiche inizia a prodursi da soli i prodotti chimici necessari per l’allevamento dei coralli, e attraverso vari studi e ricerche nel 2011 inizia a produrre prodotti per acquari marini con il proprio marchio. Da allora siamo nella storia recente, ed oggi è un colosso affermato con prodotti di assoluto livello. Il distributore ufficiale in Italia è AquariaTech di cui abbiamo parlato ieri (Aquariatech stupisce tutti con tanti tantissimi prodotti all’Interzoo 2022), e che aveva lo stand proprio di fronte a quello di AquaForest. Interessante anche rilevare che parte delle attrezzature tecniche erano di Octo, prima conosciuto come Reef Octopus, di cui parleremo nei prossimi giorni.
Il video dello stand Aquaforest e dei suoi coralli all’Interzoo 2022
Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand AquaForest all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad AquaForest, poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.
Parliamo di coralli
Come sapete tutti, durante questa edizione dell’Interzoo 2022 i coralli, ma anche e soprattutto i pesci, erano merce molto rara. Questo però non era vero per lo stand AquaForest che ha allestito due acquari meravigliosi con coralli di assoluto livello. Li vediamo uno di seguito all’altro, come dico sempre ingrandite la prima foto a tutto schermo e scorretevele tutte.
Il secondo acquario era molto particolare perché era basato quasi esclusivamente su vari tipi di Euphyllie e Catalaphyllie.
Uno spettacolo per gli occhi… non trovate?
Dal punto di vista tecnico invece potete apprezzare la bellissima sump AquaForest, che ospita poi reattore di calcio AquaForest, ma schiumatoio Octo.
In dettaglio.
Ma senza dimenticare anche la sump più piccola posta sotto l’acquario delle Euphyllie.
Anche le pompe di movimento erano della Octo, e sembrano davvero molto interessanti.
Ovviamente non dobbiamo dimenticarci dei tanti prodotti AquaForest, anche se quest’anno sono passati in secondo piano a causa dei bellissimi coralli che hanno scelto di mostrarci.
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti sui prodotti AquaForest vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.