Home NEWS Vuoi fare il dip ai tuoi coralli? Usa questo contenitore, garantito

Vuoi fare il dip ai tuoi coralli? Usa questo contenitore, garantito

471
0
Vuoi fare il dip ai tuoi coralli? Usa questo contenitore, garantito

L’americana Simplicity ha inventato un contenitore per fare il dip ai nostri coralli in maniera spettacolare, a volte le idee semplici sono quelle vincenti.

Amtra sconto 20%

Per chi ancora non conoscesse l’importanza del dip, possiamo solo dire che è una pratica che potrebbe salvare tutti i nostri coralli da problemi. In pratica quando compriamo o qualcuno ci dovesse regalare un corallo, prima di metterlo nel nostro acquario, lo sottoponiamo ad un bagno con un prodotto in grado di uccidere i parassiti. Allo stesso tempo dobbiamo fare una attenta ispezione del corallo se non abbia su di se qualche parassita non voluto non trattabile con il dip.

Questo per evitare che parassiti non voluti, come i nudibranchi delle montipore, o le turbellarie, o le planarie, etc possano entrare nel nostro acquario e letteralmente crearci problemi su problemi. Alcuni facilmente risolvibili, alcuni difficilmente risolvibili ed altri letteralmente devastanti.

Noi in passato abbiamo ad esempio parlato di AF Protect Dip, di Red Sea DipX e di Revive Coral Cleaner, come prodotti per fare il dip, ma ne esistono tanti altri. Per altro oltre all’importanza di questi bagni non dobbiamo sottostimare l’importanza di una ispezione da vicino del nuovo corallo.

Ed ecco l’intuizione geniale di Simplicity Aquatics.

Il nuovo Simplicity Coral Dipping Container

Stiamo parlando di un contenitore per fare il dip ai nostri coralli, con 3 caratteristiche che possono cambiarci la vita.

Vuoi fare il dip ai tuoi coralli? Usa questo contenitore, garantito

Prima di tutto è un contenitore trasparente, ma questo era ovviamente scontato. Ha la capacità di circa 4 litri e misura 15×23,5×16,5. Ma quello che fa la differenza è una scala graduata sulla parte posteriore del contenitore. Nella doppia scala di litri ed once. Sebbene questa possa sembrare una cosa stupida, è invece utilissima per capire quanto prodotto dobbiamo dosare per fare il dip perfetto, che spesso le dosi sono evidenziate in gocce per litro. Sapere con precisione la quantità di acqua ci semplifica la vita con davvero poco.

La seconda caratteristica di rilievo è una lente di ingrandimento di 10x posta nella parte frontale, per poter così osservare molto bene il corallo, e sincerarsi della mancanza di parassiti.

Infine è fornita una base per basette per tenere sollevato il corallo, e vedere soprattutto se qualche parassita dovesse staccarsi dal corallo e finire sul fondo del contenitore.

Vuoi fare il dip ai tuoi coralli? Usa questo contenitore, garantito

Simplicity Aquatics consiglia l’utilizzo di una piccola pompa di movimento da utilizzare per far cadere i parassiti dal corallo dopo il dip.

Un video di unboxing del perfetto contenitore per il dip

Cosa ne pensate?

Una idea semplice ma geniale, che può rivoluzionare la nostra routine per fare il dip ai nostri nuovi coralli. Ma voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea? Lo comprereste? E se vi dicessi che costa 70 dollari a cui aggiungere tasse e dazi, ovvero circa 85 euro, voi lo comprereste ugualmente? Fatecelo sapere nei commenti o nei tanti nostri canali social, come Instagram o Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.