Oggi all’interno di questo articolo andremo a scoprire insieme il nuovo catalogo di Aquaristica, un catalogo veramente completo e che potete scaricare in fondo a questo articolo stesso.
Aquaristica azienda italiana con sede a Sala Bolognese ha deciso di dividere il suo nuovo catalogo in delle macro sezioni.
Nell’indice del catalogo troviamo infatti le macro sezioni che sono:
- AQUA CARE
- PLANT CARE
- FILTER CARE
- MATERIALI DA FONDO
- HARDSCAPE
- ABA MARINE
Devo dire che già osservando le macro sezioni all’interno del catalogo si capisce bene che l’offerta di Aquaristica verso i clienti è vasta e completa, infatti abbiamo a disposizione tutto ciò che si possa desiderare per allestire un acquario.
Aquaristica ci presenta la sua gamma come la più completa di prodotti per l’acquario di origine naturale.
Aquaristica è famosa per la sua attenzione verso gli acquari biotopo grazie anche alla storica collaborazione con l’ittiologo tedesco Heiko Bleher un’icona del nostro settore.
Con gli elementi di hardscape e la gamma di prodotti presenti in listino Aquaristica ci presenta il programma Authentic Biotope la più ricca offerta per l’allestimento e il mantenimento di un acquario naturale.
Aqua Care
Nella sezione Aqua Care del catalogo troviamo tutti quei prodotti che sono utili a trattare l’acqua del nostro acquario, grazie all’utilizzo di questi prodotti si riesce ad avere un’ottima qualità dell’acqua.
Infatti solo trattando in maniera adeguata l’acqua potremmo poi inserire i pesci nella nostra vasca.
Plant Care
La sezione Plant Care del catalogo di Aquaristica riguarda la parte del protocollo di fertilizzazione delle piante.
La fertilizzazione è fondamentale nel processo di sviluppo e di manutenzione di un acquario, senza un buon protocollo di fertilizzazione le nostre piante faranno fatica a crescere e prosperare.
In questa galleria potete vedere una parte dei prodotti fertilizzanti.
Filter Care
In questa sezione del catalogo di Aquaristica troviamo i prodotti che ci aiutano nella gestione del filtro.
Sono presenti prodotti come resine, carbone attivo, zeolite, supporto minerale per l’insediamento dei batteri.
In questa galleria potete vedere una parte dei prodotti per il filtro.
Materiali da Fondo
I materiali da fondo presenti nel listino di Aquaristica sono veramente tantissimi, in questa sezione vi è un ulteriore divisione fra quarzi naturali e quarzi ceramizzati.
C’è veramente l’imbarazzo della scelta.
Hardscape
La sezione del Hardscape è quella dedicata ai legni e rocce naturali, quest’ultimi sono sicuramente una delle parti dell’arredo più importante per i nostri acquari.
Anche in questo caso la possibilità di scelta del listino è veramente impressionante, veramente un paradiso per tutti gli appassionati di aquascape.
Come potete vedere dalla galleria sopra sono veramente uno spettacolo per gli occhi.
Aba marine
Anche la sezione Aba marine di Aquaristica è molto ricca e sono presenti prodotti che ci consentono di allestire un acquario marino di alto livello.
Ci sono dei prodotti veramente interessanti per gli acquariofili marini.
Conclusioni
Come avete potuto vedere il catalogo Aquaristica 2023 offre una quantità di prodotti enorme, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Se volete lo potete scaricare qui di seguito.
Non vi nascondo che sono rimasto veramente sbalordito, continuate a seguirci perché scriveremo diversi articoli sui prodotti di Aquaristica.