Dopo il nostro editoriale di qualche giorno fa, oggi vi facciamo vedere un articolo completamente dedicato agli acquari visti all’interno della zona Aqua Project 2023 della fiera internazionale Zoomark 2023.
La zona Aqua Project 2023 era il centro del padiglione 29, ovvero quello maggiormente dedicato all’acquariofilia. Attorno alla parte centrale, si trovavano tutti gli stand delle aziende, ed al centro un pratico luogo per potersi incontrare. Purtroppo in tutto l’ Aqua Project 2023 non c’era nessun acquario marino, e per noi appassionati del lato salato dell’acqua è stato un peccato. Un’altra cosa che ci ha colpito, positivamente questa volta, era la mancanza di pesci all’interno di molti degli acquari allestiti. Dico che ci ha piacevolmente colpito perché, sebbene questo aspetto abbia tolto molto agli acquari in mostra, ha sicuramente consentito di non far soffrire degli animali per qualche giorno di esposizione. In una fiera in cui la loro presenza sarebbe stata gradita, per noi, ma assolutamente non necessaria vista la clientela del solo lato business dell’acquariofilia.
Cominciamo con il farvi vedere tutti gli acquari nel nostro video in 4K.
Il video di tutto l’Aqua Project 2023
Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente tutti gli acquari dal vivo e non solo nelle nostre immagini. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa ad Aqua Project 2023, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti allo Zoomark dai link presenti in descrizione.
Vediamo ora tutte le foto in dettaglio.
Commenti
Sicuramente una panoramica simile ci ha permesso di vedere gli acquari delle aziende allestiti, e ci danno una idea di quello che si possa fare a casa con acquari di dimensioni non troppo grandi ma che risultano comunque interessanti. Certo negli occhi possiamo ancora avere lo stratosferico MiniOceanario di sei anni fa e che potete rivedere qui. Ma è anche giusto dare spazio sia a contenuti diversi nei vari anni, che ad allestimenti che possono essere replicati facilmente a casa. Sicuramente questi acquari con molti più pesci al loro interno potrebbero essere valorizzati ancora di più.
E voi cosa ne pensate? Vi sono piaciuti gli acquari?
Riferimenti
Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dello Zoomark 2023.