Home ARTICOLI VARI Daphbio Daphnie Food: alimento per microfauna in acquari dolci

Daphbio Daphnie Food: alimento per microfauna in acquari dolci

591
0
Daphbio Daphnie Food: alimento per microfauna in acquari dolci

Oggi vogliamo parlarvi del nuovo prodotto dell’azienda francese Daphbio ovvero Daphnie Food, alimento per microfauna in acquari di acqua dolce, scopriamolo meglio insieme.

Amtra sconto 20%

Daphbio è un’azienda che basa la propria filosofia sulla qualità e sullo sviluppo naturale dei propri prodotti, per Daphbio l’utilizzo di microfauna in acquario dolce è fondamentale.

Ciò costituisce praticamente un esempio unico nel panorama degli acquari dolci, infatti l’utilizzo di microfauna è sempre stato appannaggio degli acquari marini. Il prodotto che vi presentiamo oggi Daphnie Food si collega all’idea di base dell’azienda, ed io trovo tutto ciò veramente interessante.

Oggi scopriremo insieme i vantaggi nel dosare Daphnie Food nel nostro acquario d’acqua dolce.

Contenitori e Dosaggio

Daphbio Daphnie Food è disponibile in diversi contenitori da 60, 250, 500 ml e da 1 litro per un costo corrispettivo di: 19,80, 27,50, 40,70 e 71,50 euro.

La confezione da 1 litro risulta essere chiaramente la più conveniente, il consiglio però che vi diamo è di acquistare il prodotto in base alla grandezza dell’acquario, in questo modo utilizzeremo Daphnie Food nel giusto periodo di tempo.

Daphbio ci consiglia di conservare il prodotto in frigorifero e di agitarlo prima dell’uso.

Per quanto riguarda il dosaggio di Daphnie Food l’azienda ci consiglia di dosare il prodotto ogni 15 giorni fino ad ottenere un colore verdastro, fidandosi delle dosi indicate sulla bottiglia; grazie al dosaggio colorimetrico risulterà più semplice la giusta somministrazione.

Acquario acqua dolce

Utilizzo e Benefici

Generalmente si è sempre data importanza ai batteri negli acquari di acqua dolce non considerando per niente l’importanza della microfauna, ma oggi possiamo dire con certezza che un acquario dolce in cui viene somministrata della microfauna ha solo vantaggi. Daphnie Food ci aiuta proprio a nutrire la nostra microfauna: dafnia, zooplacton e artemie.

Daphnie Food infatti deve essere somministrato dopo un altro prodotto di Daphbio ovvero Daphnia microfauna viva di cui parleremo in un altro articolo dedicato.

La microfauna è un ottimo alimento per i nostri ospiti in acquario, migliora la digestione dei nostri pesci, partecipa attivamente al filtraggio dell’acquario e sostiene i batteri.

Dosando la microfauna potremmo ridurre la manutenzione dell’acquario perché il nostro acquario sarà più stabile.

Piante in acquario di acqua dolce

Conclusione

Trovo che il Daphnie Food sia un prodotto estremamente interessante e onestamente non vedo l’ora di provarlo nelle mie vasche.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.