Lo stand EscheMatteo è stato molto interessante per diversi motivi. I sempre ottimi mangimi Vitalis ed un grande ospite, Peter Kersh che era disponibile per approfondire qualunque discorso tecnico relativo all’offerta Vitalis appunto.
All’interno dello stand non solo abbiamo incontrato Catia e Claudio, sempre estremamente simpatici e disponibili, ma abbiamo avuto modo di incontrare nuovamente Peter Kersh, dopo averlo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa dove era intervenuto con una interessantissima conferenza sull’alimentazione in acquario. Ricordiamo che Peter è il responsabile di World Feed Limited e quindi di tutto il brand Vitalis. Questo ci ha permesso di conoscere un nuovo formato appena commercializzato, e qualche notizia curiosa.
Il video dello stand Eschematteo allo Zoomark 2023
Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente tutti i prodotti in video e non solo nelle nostre immagini. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa ad EscheMatteo, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti allo Zoomark dai link presenti in descrizione.
Il nuovo acquario di Abu Dhabi con i prodotti Vitalis
La prima notizia curiosa è relativa all’apertura ad Abu Dhabi del nuovo Sea World, un acquario semplicemente mostruoso. Parliamo di un acquario da 60 milioni di litri… si avete letto bene, 60 milioni di litri! E con circa 200.000 pesci al suo interno, e tutti alimentati con mangimi Vitalis. E giustamente, ci racconta Peter, sono estremamente orgogliosi di questa scelta.
Il nuovo mangime Vitalis dedicato agli acquari pubblici
Noi siamo dei fan del Marine Grazer, e qui potete trovare la nostra recensione di questo fantastico prodotto. Fino ad oggi c’era la possibilità di averlo in formato mini, o in formato maxi, come visto durante la conferenza proprio di Peter Kersh al PetsFestival di qualche anno fa. Fra questi due formati, c’è un grosso scollamento ovviamente. E per questo è stato introdotto una versione di mezzo fra i due formati. Ma la cosa interessante è che non è più rotondo come i precedenti, ma presenta delle scanalature lungo tutta la sua lunghezza. Queste scanalature, o righe come le chiama Peter, permettono anche ai pesci più piccoli di cibarsene in maniera soddisfacente. Cosa che in Vitalis si erano accorti non succedeva sempre con il formato pieno precedente. Non che i pesci di taglia medio piccola non riuscissero a mangiarlo anche prima, ma in questo modo hanno visto che l’alimento viene mangiato in modo più efficiente da tutti.
5 specie di alghe diverse, lo rendono appetibile come fosse un sushi… cioè noi chiudendo gli occhi ed annusandolo abbiamo davvero pensato di essere seduti ad un tavolo per mangiare sushi
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti sui prodotti commercializzati da EscheMatteo vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dello Zoomark 2023.
Le ultime foto sono per la foto di gruppo con Peter Kersh, Claudio Cola e DaniReef.