Home NEWS UltraMarine Magazine arriva al numero 100!!!

UltraMarine Magazine arriva al numero 100!!!

651
0

UltraMarine Magazine 100 è già disponibile sul sito di UltraMarine. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci in un numero epico, il numero 100, per una rivista nata nel 2006, giusto un anno prima di DaniReef.

Amtra sconto 20%

Il numero 100 è dedicato alla storia di UltraMarine, come è giusto che sia. Dalle origini, quando venne fondato da Kieran e Chris Hart, fino al numero 27 quando venne acquisito dalla Research information LTD, poi nel numero 98 la proprietà passa a John Clipperton, che è anche attuale editore, avendo prendo la guida del magazine bimestrale nel numero 54 da Richard Aspinall. Una storia molto interessante che vale davvero la pena leggere fino in fondo.

Oltre a questo, anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro amatissimo hobby. Fra tutti si distingue, ancora una volta, l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa (qui la sua conferenza), che è anche intervenuto nel nostro apprezzatissimo articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Ed il numero 100 è un numero prestigioso che testimonia l’importanza di questa rivista. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 100

  • Reef Icons – No. 26 – In questo numero, salutiamo il Re Holacanthus. Ma cos’è che distingue questa regale (e talvolta piuttosto turbolenta) icona della barriera corallina?
  • Close Look Review – Dopo aver visitato ReefKeeper Rugby nel numero 98, questa volta facciamo visita al negozio gemello ReefKeeper Moss End, nello splendido Berkshire.
  • Next Century Reefing – Mentre UltraMarine supera il suo centesimo numero, Mike Paletta attinge a oltre 4 decenni di hobby per prevedere il futuro del reefing. Quindi dove potremmo essere quando uscirà il numero 200?
  • La storia del folio – Il Dr. Paul Anderson ci fornisce una panoramica del funzionamento di un’operazione di acquacoltura nel Regno Unito e ci illumina sulle questioni più ampie che devono affrontare operazioni di questo tipo.
  • Il cuore del mare – Una grande occasione ci porta in un grande acquario e Martin Lakin è l’uomo giusto. John Clipperton condivide il suo incontro con due noti giganti dell’hobby.
  • Nano ReefingKeith Moyle scopre che i più piccoli possono davvero essere i migliori mentre ci illustra i pro ed i contro della creazione di un acquario di barriera corallina con l’ulteriore sfida di uno spazio immobiliare radicalmente ridotto.
  • Piaceri semplici – L’hobbista bavarese Stefan Rohnalter presenta la sua barriera corallina instagrammabile e spiega come il suo approccio alla semplicità abbia prodotto progressi particolarmente piacevoli.

La rivista UltraMarine Magazine 100 può essere acquistata e letta direttamente online. Può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Buona lettura

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.