Home REPORTAGE Sicce presenta il nuovo riscaldatore Scuba contactless

Sicce presenta il nuovo riscaldatore Scuba contactless

671
0
Sicce presenta il nuovo riscaldatore Scuba contactless

Sicce ha fatto le cose in grande durante questa edizione del PetsFestival 2023 per la presentazione in Italia del proprio riscaldatore contactless che noi avevamo già visto in anteprima durante l’evento che Sicce aveva tenuto qualche mese fa presso la propria sede.

Amtra sconto 20%

In realtà i riscaldatori presentati, diciamo così, erano due. Parliamo del Jolly preset, un riscaldatore presettato e lo Scuba contactless, appunto un riscaldatore che si collega in maniera wireless al nostro smartphone. Lo stand era molto grande e c’erano diversi acquari allestiti. Uno dall’Arca di Zin Fabio, ed uno da Walter di Aquascaping Store. Non sappiamo dire purtroppo, chi abbia allestito gli altri.

Il video dello stand Sicce con l’intervista a Federico Carraro che ci spiega il funzionamento del riscaldatore Scuba contactless

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie. Nel video vedremo anche la nostra intervista a Federico Carraro di Sicce che ci spiega in dettaglio la novità Scuba Contactless. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Sicce, poi se vorrete potrete anche continuare a vederlo o a scegliere uno stand diverso dai link presenti nella descrizione del video.

I riscaldatori Jolly Preset

Questo tipo di riscaldatori, da utilizzare principalmente in piccole vasche e tartarughiere, si affiancano a quelli della pre-esistente serie Jolly. Il corpo è in plastica infrangibile, a tutto vantaggio della sicurezza. La differenza principale con la serie Jolly, sta nel fatto che questi ultimi sono pre-impostati di fabbrica a una temperatura di 25° C con + o – 1°C di tolleranza. La luce di accensione inoltre è di colore rosso e non azzurra come nei precedenti modelli. La temperatura interna può raggiungere massimo gli 80° C, ed è presente una protezione dal funzionamento a secco.

Sicce presenta il nuovo riscaldatore Scuba contactless

Jolly Preset si può trovare nelle versioni da 612 e 25 Watt di potenza.

I riscaldatori Scuba Contactless

La serie di riscaldatori Scuba è stata riprogettata e migliorata, andando ad aggiungere il modello da 400Watt ad una lineup già molto completa. Le potenze disponibili ad oggi partono dai 25 Watt e aumentano man mano fino a coprire le esigenze di pressoché tutte le vasche di grandezza piccola-media, fino a circa 400-450 litri con i 400Watt dell’ultimo arrivato.

I riscaldatori Scuba Contactless

Tutti gli Scuba sono costituiti da un corpo in vetro, dal diametro abbastanza contenuto rispetto allo standard dei riscaldatori. Il vetro ad alto rendimento garantisce una dissipazione ottimale del calore, mentre l’impugnatura in plastica permette di afferrarlo senza il rischio di scottarsi.

Nella parte superiore, al posto della manopola di regolazione della temperatura, che era una caratteristica della vecchia serie, è stato portato l’indicatore luminoso che ci fornisce l’indicazione visiva dello stato di accensione. La regolazione della temperatura di esercizio, che può essere selezionata tra i 15° e i 38° C, si effettua tramite il proprio telefono.

Dovremo scaricare l’applicazione CONTRALL, la stessa che si utilizza per controllare tutta la gamma dei prodotti Sicce, dalle pompe, ai filtri fino ai riscaldatori appunto. Questo tipo di regolazione sfrutta la tecnologia di trasmissione NFC, presente in tutti i cellulari di ultima generazione.

I riscaldatori Scuba Contactless in dettaglio

L’operazione si effettua a riscaldatore spento, avvicinando il telefono alla testa del riscaldatore e regolandone la temperatura sul display del telefono. Il preset impostato verrà memorizzato e permetterà allo strumento di autoregolarsi sulla temperatura desiderata una volta riacceso ed immerso in acqua. ma se guardate il video vi potrete rendere conto delle potenzialità di questo controllo.

Il riscaldatore Scuba Contactless dispone di due protezioni dal funzionamento a secco, una di tipo elettronico, e l’altra di tipo termico-elettromeccanico. Questo ci garantirà lo spegnimento dell’accessorio una volta estratto dall’acqua, per evitare sovratemperature e guasti.

Acquario allestito dall'Arca di Zin presso lo stand Sicce al PetsFestival 2023
Acquario allestito dall’Arca di Zin presso lo stand Sicce al PetsFestival 2023

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui tantissimi prodotti Sicce vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2023.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.