Newa scelte il PetsFestival 2023 per presentare il proprio nuovissimo acquario Newa EGO: bellissimo e particolare.
Se vi ricordate Newa scelse il PetsFestival del 2021 anche per presentare il nuovo Mirabello, l’articolo che scrivemmo allora era questo “Newa sceglie il PetsFestival per presentare il nuovo Mirabello” . E questa volta la storia si ripete. Ancora una fiera importante ed ancora un nuovo cavallo di battaglia per Newa. Si perché se allora il Mirabello era un importante restyling di un acquario esistente, Ego è un nuovo concetto di acquario. Molto bello e particolare.
Il video dello stand Newa al PetsFestival 2023 con la presentazione del nuovo Newa Ego dalle parole di Herbert Zardo
Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente lo stand ed il nuovo acquario, invece che solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Newa ed alla intervista ad Herbert Zardo che ci presenterà il nuovo Newa Ego, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival dai link presenti in descrizione.
Parliamo del nuovo Newa Ego
Il nuovo Newa Ego è un acquario completo, o come va di moda oggi, all in one, e che può essere quindi acquistato completo di tutto il necessario. Disponibile in 3 litraggi differenti: 20, 30 e 50 litri, in versione bianca o nera. Quindi l’acquario più essere acquistato in versione Tank, ovvero solo i vetri, LID, ovvero vetri, sistema di illuminazione e coperchio, oppure in versione Full che comprende anche il sistema di filtraggio. Poi per ogni versione esiste anche il mobiletto coordinato. Considerate poi che mobiletto e copertura possono essere dello stesso colore.
L’acquario può includere il filtro interno, nella versione Full, che è diverso per ognuno dei tre modelli. Parliamo del Newa Cobra Mini interno per il 20 litri, il Newa Cobra 75 interno per l’Ego 30 ed il filtro interno Newa Duetto Repto per il più grande 50 litri. Tutti i filtri lavorano con cartucce filtranti e con portata dell’acqua regolabile.
La parte decisamente più interessante è però la parte illuminante. Che si porta con se la grande attrattiva di questo modello. Nelle versioni Lid e Full infatti è presente una lampada a Led a spettro completo, a bassissimo consumo energetico. Nelle due versioni più piccole parliamo della Newa Slim 178, con 21 LED bianchi per uno spettro da 6.200°K ed un consumo di soli 2,34 watt. Nella versione da 50 litri invece parliamo della Newa Slim 278, con 35 LED bianchi per uno spettro da 6.200°K ed un consumo di soli 3,9 watt.
La particolarità di queste barre è che sono IPX7, ovvero che possono funzionare immerse in acqua ad 1 metro per 30 minuti. Questo però garantisce il perfetto funzionamento delle barre anche in una zona molto umida, come sotto al coperchio, che però non le danneggerà mai perché costruite per funzionare sott’acqua per mezz’ora. E questo garantisce anche la bellezza della copertura, un dettaglio che ci ha colpito molto.
Un acquario molto ben fatto ed attento ai dettagli. E soprattutto molto ben disegnato e che si troverebbe a suo agio in qualsiasi arredamento. Qualche dubbio lo abbiamo solo sullo stand, che, avendo dei bambini in casa, secondo noi dovrebbe essere in qualche modo ancorato. Problema comune a qualsiasi nano acquario per altro non a questo.
Erano presenti anche i Newa More
Gli acquari Newa More sono presenti in tre diverse dimensioni per acqua dolce, NM 20, NM 30, NM 50 (20, 30 e 50 litri), sia in versione bianca che in versione nera, e in due dimensioni per acqua marina, il NMO 30 R ed il NMO 50 R (30 e 50 litri)… sempre in versione bianca o nera. Certo è che sarebbe stato carino dare loro dei nomi più rappresentativi visti i bellissimi prodotti che sono.
Tutti gli acquari sono dotati di un filtro angolare a cartucce intercambiabili ed hanno un riscaldatore integrato. L’illuminazione è diversa nelle due tipologie, marina e dolce, ed è demandata a due serie di led, bianchi ed attinici, che si possono accendere grazie ad un comando touch e si possono programmare tramite un timer fornito di serie.
Ed ovviamente i Mirabello
Il nuovo Mirabello è un acquario completo di Newa che può essere acquistato completo di tutto il necessario. Disponibile in 4 litraggi differenti, 30, 40, 60 e 70 litri, in versione bianca o antracite.
L’acquario include il filtro interno Newa Mira Filter, un filtro a cartucce che può essere ulteriormente potenziato con il Newa Duetto Repto, un filtro che contiene oltre allo spazio per il materiale biologico filtrante anche un areatore.
Include inoltre il riscaldatore Newa Therm Eco e soprattutto un impianto d’illuminazione a LED, isolato dall’acquario e completamente personalizzabile tramite un pannello touch che permette la regolazione della potenza dei led sia nella fase giornaliera che notturna.
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti su Newa non vi resta che dirigervi al loro sito web, o alla loro pagina facebook o al loro profilo Instagram, onestamente varrebbe la pena guardarli tutti. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2023.