Abbiamo conosciuto MaxReef al PetsFestival 2023 dove ha esposte le proprie coloratissime pompe dosometriche.
La maggior parte dei produttori ha a catalogo un sistema di pompe dosometriche, noi in passato ne abbiamo viste tante, e fra tutti i produttori oggi abbiamo la possibilità di acquistare delle coloratissime pompe dosometriche anche da MaxReef. Che per la prima volta, se non sbaglio, era ad esporre ad un PetsFestival.
Le pompe dosometriche MaxReef al PetsFestival 2023
Prima di continuare vi lasciamo al nostro video che abbiamo girato in fiera, così che possiate vedere direttamente le pompe, senza affidarvi alle sole fotografie dell’articolo. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a MaxReef, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival dai link presenti in descrizione.
Massimo Bagnetti, in realtà, non si limita a proporre delle pompe dosometriche con un software di funzionamento proprietario, ma prepara anche tutta una serie di utensili in acrilico che possono tornare utili a noi acquariofili. Le pompe per me sono bellissime, mi piacciono i colori accesi e sgargianti. Purtroppo non avendole provate non posso dirvi come funzionino, ma non credo che abbiano problemi.
Purtroppo non esiste, ancora, un sito web MaxReef per cui non ci è possibile valutare i prezzi, ma in calce vi riportiamo indirizzi FaceBook ed Instagram dove poter acquisire informazioni e dove eventualmente perfezionare l’acquisto di queste belle pompe dosatrici.
In mostra, dicevamo, abbiamo visto anche altri oggetti fra cui gli osmoregolatori. Interessanti perché, fedeli alla linea, utilizzano una pompa dosometrica per il rabbocco. Hanno un unico galleggiante dotato però di un sistema di sicurezza in caso di blocco del galleggiante stesso o per contenitore di acqua di osmosi vuoto. Possiedono un allarme acustico di avviso ed un ritardo di ben 2 secondi sul galleggiante per evitare frequenti attacca stacca durante un piccolo moto ondoso in acquario.
Da parte nostra non possiamo che fare i migliori auguri a Massimo (Max) per questa sua nuova attività!!!
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti su MaxReef e per acquistare le coloratissime pompe dosometriche (ma non solo) non vi resta che dirigervi al loro profilo instagram, o alla loro pagina facebook, tutti link che, per motivi diversi, andrebbero salvati nei preferiti. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2023.