GNC è una azienda italiana di grande successo, e per consolidare la sua presenza nel mercato americano è ora sbarcata con una società satellite direttamente a Miami negli USA.
Stiamo parlando di una azienda che è espressione del made in Italy. Nata con la sua filosofia di tanti led di bassissima potenza, in controtendenza rispetto alle proposte sul mercato, ha creato delle splendide plafoniere dai risultati sorprendenti. Non possiamo che ricordare con affetto la prima GNC AM 466 che abbiamo recensito nel lontano 2013, ben 10 anni fa. Da allora di strada ne è stata fatta tanta con il rilascio della versione BluRay, poi della BluRay Pro per arrivare alla BluRay X. Tutti modelli di cui abbiamo parlato nel nostro sito. Con la recensione della BluRay Pro che attualmente è l’ultima che abbiamo avuto nelle nostre mani.
Da novembre 2023 GNC ha però fatto un salto in avanti non indifferente per aggredire il mercato americano. E non si fa questo passo se non si è sicuri dei propri mezzi e non si abbia una posizione consolidata in Italia ed in Europa.
La sede scelta è quella di Miami, dove ha aperto la società sorella GNC Bluray, Inc.
Dalle parole dell’azienda “Le collaborazioni sono al centro della strategia di GNC BLURAY, INC.: l’azienda prevede di stringere partnership con distributori e rivenditori nel settore dell’acquariofilia, garantendo un’ampia disponibilità dei suoi prodotti. Verranno sviluppati approcci su misura per le iniziative di riproduzione dei coralli, in linea con i requisiti specifici degli enti e delle organizzazioni di ricerca“. Inoltre è importante sottolineare che pur perseguendo il made in Italy, e non potrebbe essere diversamente, GNC ha aperto alla possibilità di assemblare direttamente negli Stati Uniti. Potendo permettersi di risparmiare nel processo di spedizione, ma non solo, e di offrire quindi un prezzo molto competitivo negli Stati Uniti.
Chiudiamo ancora con quanto dichiarato dall’azienda stessa “GNC BLURAY, INC. non sta semplicemente entrando in un mercato; sta intraprendendo un viaggio che contribuisce in modo significativo agli sforzi di conservazione del corallo. L’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, l’innovazione e la soddisfazione del cliente la posiziona come attore chiave nel settore dell’acquariofilia statunitense“. E noi non potremmo essere più d’accordo con quanto dichiarato. GNC è una azienda che si è sempre distinta per tante piccole cose. Saperla ancora più indirizzata verso la conservazione e la sostenibilità è un segnale chiaro di dove tutti dovremmo andare. Complimenti quindi a GNC ed un augurio di essersi imbarcata in un viaggio spettacolare per lei e per i suoi utenti.
…e noi, che stiamo pensando di andare a ReefAPalooza ad Orlando, non troppo lontano da Miami, potremmo, nel caso, anche andare a trovare la sede GNC a Miami… vi potrebbe interessare un reportage???