Aquarium Systems ha lanciato Reef Shot, un innovativo sistema di dosaggio di elementi, micro elementi e macro elementi in acquario, oltre che un sistema per il dosaggio delle vitamine.
Parliamo subito dell’elefante nella stanza. Il sistema è innovativo perché invece di utilizzare dei flaconi contenenti i prodotti, si utilizzano delle fialette. Molto più comode e molto più sicure per evitare l’ossidazione del contenuto una volta aperte.
Sappiamo infatti che molti prodotti una volta aperti tendono ad ossidarsi, a precipitare, e quindi a perdere quelle caratteristiche che invece a noi servono. In questo modo con un insieme di fialette la cosa non succede. Ogni confezione porta con se ben 24 fialette. Ma attenzione, non è obbligatorio utilizzare tutta la fialetta, basta infatti utilizzare il cappuccio in dotazione, che vediamo sotto, che andrà a chiudere la fialetta una volta aperta.
In questo modo il contenuto della fialetta verrà preservato, ed anche se il prodotto venisse aperto, come fosse un flacone normale, bisogna sottolineare che sarà comunque utilizzato molto prima di un flacone di generose dimensioni. Per questo Reef Shot è innovativo, al di la dellà bontà del prodotto che analizzeremo con calma nelle prossime settimane.
La gamma Reef Shot
I prodotti che fanno parte della gamma Reef Shot sono attualmente 7:
- Calcium
- Magnesium
- Strontium
- Iodide
- Reef Elements
- Vitamins
- Coralline Boster
Possiamo dividere la gamma in due gruppi. Una parte è relativa agli elementi, oligoelementi ed elementi traccia: Calcium, Magnesium, Strontium, Iodide e Reef Elements.
Mentre un’altra parte riguarda il benessere dei coralli: Coralline Booster e Vitamins.
Nelle prossime settimane parleremo diffusamente di ogni prodotto, comprese le nostre esperienze. Ci piacerebbe però sapere che cosa ne pensiate voi, e soprattutto quali siano i vostri feedback in merito. Inoltre se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, X e youtube, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum dove risponderemo a tutte le vostre eventuali domande.