AcquaSocial24 è il nuovo evento che si terrà a Bologna il 25 e 26 maggio per parlare di acquariofilia dolce e marina, ed incontrarsi. Scopriamo di più sull’evento.
Il nuovo evento che vi presentiamo oggi, prima di iniziare la nostra trasferta in Germania all’Interzoo, è AcquaSocial, un evento dedicato all’acquariofilia dolce e marina che si terrà a Bologna a cui non si può non partecipare. Parliamo di un evento fatto da appassionati per appassionati, il cui fulcro sarà la voglia di incontrarsi e di ascoltare quello che hanno da dire acquariofili di provata esperienza, ma soprattutto sarà l’interazione con il pubblico, con voi in pratica, che cambierà le carte in tavola rispetto al solito. Ci saranno tavole rotonde, incontri, forum, workshop. Ed il tutto è completamente gratuito previa prenotazione (qui).
Cosa si potrebbe chiedere di più ad un evento?
Gli acquariofili che parleranno ad AcquaSocial
Sabato 25 maggio
- 10:30 -11:15 Fabio Bariffi e Francesco Peluso: “Killifish e Rainbow fish”
- 11:15 – 12.00 Davide Vallascas e Savun Deap: “Easy Setup di un acquario biotopo”
- 12:00 – 12:45 Marco Niko Betta: “Betta Show”
- 15:15 – 16:00 Danilo Ronchi (DaniReef): L’acquario marino semplice. Sessione interattiva con domande dal pubblico
- 16:00 – 18:00 Maurizio Vendramini (Zio Pesce) e Danilo Ronchi (DaniReef): “show/podcast con ospiti al tavolo”
- 18:00 – 18:30 Domande dal pubblico
Domenica 26 maggio
- 10:30 – 11:15 Luca Alvisi: “Neocaridine/Caridine in acquario”
- 11:15 – 12:00 Andrea Gollin: “Betta Wild”
- 12:00 – 12:45 Lorenzo Tarocchi: “Gestione della salute dei pesci in acquario”
- 15:15 – 16:00 Luca Collini, presentazione del progetto: “Acquari Naturali”
- 16:00 – 18:00 Piero Ballarini (Mr. Rio) E Nicola Lo Duca (BEA): “show/podcast con ospiti al tavolo”
- 18:00 – 18:30 Domande dal pubblico
Sappiamo per certo che per l’acquariofilia marina ci sarà anche Nicola Lo Duca di BEA che sarà presente a titolo personale ma che sappiamo che verrà coinvolto in qualche show, statene certi. Un modo quindi di venire a contatto con appassionati, per poter chiedere loro ogni vostra curiosità.
Per finire
Un evento completamente gratuito, giova sottolinearlo, a due passi dalla stazione di Bologna. Quindi venire in treno diventa un attimo per chiunque. C’è inoltre la possibilità di mangiare tutti assieme ad un costo convenzionato. Chi non viene, quindi, non avrà scuse. Affrettatevi che i posti sono limitati!!!
- Link diretto Registrazione evento
- Convenzione pranzi
- Convenzione alberghi
- Il Sito ufficiale dell’evento: AcquaSocial
Le aziende sponsor
L’evento si autosostiene grazie alle aziende che parteciperanno all’evento e che avranno un loro piccolo spazio espositivo e di incontro.
Quindi il nostro ringraziamento va a GreenVet, Aquaristica, Sicce, Natunae, AuriFish, Alxyon, Acquario Croce Coperta, FishFun e DaniReef.
Location dell’evento
AcquaSocial24 si terrà presso la sala conferenze del ristorante Masini nel centro di Bologna.
Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.
Un evento davvero imperdibile, in una splendida città facile da raggiungere. Un grande meeting di appassionati dove sarà finalmente possibile incontrarsi di persona. Giá questo sarebbe tanto….se poi ci mettiamo anche i contenuti….