Home NEWS Breaking News: Il Macna 2024 di Orlando è stato cancellato

Breaking News: Il Macna 2024 di Orlando è stato cancellato

118
0
Macna 2024 annullato

Apprendiamo in queste ore che il Masna, Marine Aquarium Societies of North America, ente organizzatore dell’evento, ha deciso di cancellare il Macna 2024 che si sarebbe dovuto tenere ad Orlando ad agosto e settembre 2024.

Amtra sconto 20%

Per la seconda volta consecutiva viene cancellato il Macna. Quello che una volta era una istituzione, incentrata sulle conferenze in ambito marino, viene ancora una volta cancellato. L’anno scorso era toccato al Macna di Pittsburgh essere cancellato a pochi mesi dall’evento. Oggi tocca a quello di Orlando che doveva essere quello della rinascita.

Aveva tutto per essere una grande manifestazione, una location, la Florida, particolarmente attenta a questi eventi. Tanti acquariofili che abitano in quelle zone. Ottima la capacità alberghiera. Eppure ancora una volta qualcosa non ha funzionato.

Cos’è il MACNA

Per chi ancora non lo conoscesse, il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. A fianco a questo è anche una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbisti si incontrano per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum e sui social media.

Macna 2024

Si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa. Una bellissima formula che negli ultimi anni ha toccato diverse città. Da Ft. Lauderdale, nel 2013 dove eravamo presenti con la nostra prima trasferta in terra americana e di cui potete rileggere qui, poi Denver, Whasington D.C., San Diego, New Orleans, Las Vegas dove siamo stati presenti con la nostra seconda trasferta, l’ultimo in presenza ad Orlando prima del Covid e quello di due anni fa a Milwaukee, dove siamo stati per voi.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano ed altissimo livello.

Cosa è successo?

Il Macna è sempre stata, negli anni, la fiera più importante degli Stati Uniti, quindi cosa è successo? Cosa ha portato ancora una volta alla cancellazione della fiera? Noi due anni fa siamo andati a Milwaukee e la fiera non ci era piaciuta come le altre dove eravamo stati. Basta rivedere almeno l’inizio del nostro video che facemmo lo scorso anno.

Tanti coralli da vedere, ma poche aziende, rispetto al solito, poche le novità anche se qualcosa c’era, ma soprattutto pochissima gente. Molto avrà influito il fatto che la fiera fosse fuori dalle rotte più importanti. E Milwaukee è molto fuori dal giro dell’acquariofilia, probabilmente tanto quanto Pittsburgh, ma Orlando invece è gettonatissima. Questo fatto associato ai ReefApalooza che si tengono in località molto più appetibili, Orlando, New York e Los Angeles quest’anno, con Dallas ancora da valutare, pensiamo abbia portato ad un inferiore numero di aziende che abbiano prenotato gli spazi. Noi siamo stati nel frattempo a ReefAPalooza a New York, ed è stato un evento incredibile, come potete vedere dal nostro reportage. Qualche mese fa siamo poi stati a ReefAPalooza Orlando, il nostro reportage uscirà a breve, ed è stato ancora più incredibile.

Comunque vada, per noi è un giorno triste.

Per ulteriori informazioni vi lasciamo alla pagina ufficiale del Macna, aggiornata con le ultime novità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.