L’edizione tedesca di Koralle Magazine 147 di giugno luglio 2024 è appena uscita e ci parla in maniera estesa della storia degli acquari marini dai suoi albori sino ad oggi.
Il tema del titolo del numero 147 della rivista tedesca Koralle Magazine ripercorre la storia degli acquari marini, dai primi timidi tentativi fino alla tecnologia estrema.
I contenuti in dettaglio di Koralle Magazine 147
“165 anni di acquari marini” potrebbe essere il titolo del numero 147 di Koralle. Riportiamo gli inizi nel 1859, quando una giovane donna inglese molto impegnata di nome Anne Thynne fece i primi tentativi di tenere la vita marina in un acquario in modo permanente. Da questi inizi molto semplici, diamo uno sguardo agli acquari high-tech di oggi, con la crescita di coralli duri ricchi di specie, come ad esempio la specie Madrepora.
Dalla sezione “Ritratto dell’acquario”, presentiamo una vasca di coralli con le specie Euphyllia e Fimbriaphyllia.
Il Gramma loreto (king fairy bass) è un evergreen nei nostri acquari. José María Cid Ruiz ci fornisce informazioni sull’allevamento.
Questo numero di KORALLE sarà disponibile i primi giorni di febbraio, oppure se siete abbonati o vi vorrete abbonare, vi sarà consegnato direttamente presso casa vostra.
La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.