Home NEWS Contest Acquario Marino: aggiornamento del 17 giugno

Contest Acquario Marino: aggiornamento del 17 giugno

365
0

Questa settimana si terranno gli ultimi 4 incontri dei sedicesimi di finale, vediamo come sono andati gli incontri della settimana scorsa, che hanno portato anche diverse sorprese. Faremo quindi il punto per vedere gli acquari marini che si sfideranno per arrivare all’acquario marino più bello d’Italia.

Amtra sconto 20%

Il nostro contest sta andando avanti, si è conclusa la sesta settimana di incontri che ha visto incontrarsi ancora una volta ben 8 bellissimi acquari marini, e chissà che fra loro non si nasconda il futuro vincitore di questo Contest. 4 di loro ovviamente sono risultati vincitori e sono avanzati nel nostro tabellone. Parliamo per prima cosa dei primi 4 incontri dei sedicesimi di finale.

Oggi vedremo i risultati della scorsa settimana ed ovviamente vedremo anche gli acquari che si sfideranno questa settimana, che essendo gli ultimi incontri dei sedicesimi, vedranno affrontarsi gli acquari più grandi che partecipano al nostro contest

Il nostro video di aggiornamento e presentazione dei prossimi incontri

Come al solito abbiamo girato il video che commenta i risultati della scorsa settimana e presenta i nuovi incontri che trovate più sotto nell’articolo, anche per questa volta l’onore della presentazione è tutta di Matteo.

I risultati della settimana scorsa

Vediamo ora come sono andati i match della settimana scorsa. Nel primo incontro fra JM_Reefer e Salvatore Teresi, il vincitore è stato Josè Morellon con il 53% delle preferenze nell’incontro con il maggior numero di votazioni della settimana e quello più incerto sul risultato finale. Devo dire che Salvatore ha un bellissimo acquario, che cercheremo di andare a vedere, ed è un peccato che sia uscito dal nostro contest, ma d’altronde uno dei due, purtroppo, sarebbe dovuto uscire. Ma sono convinto che siano entrambi dei bellissimi acquari. I nostri complimenti quindi ad entrambi, ed un in bocca al lupo a Josè per il prossimo turno.

Nel secondo incontro si incontravano Claudio Mazzei, contro Ivano Laurenzi, con quest’ultimo che è risultato vincitore con il 68% delle preferenze. Onestamente avrei pensato ad un maggior equilibrio, perché la vasca di Claudio è, secondo me, comunque molto bella, senza nulla togliere a quella altrettanto bella di Ivano. Ma come sempre il giudizio del pubblico è sovrano, per cui Ivano fa un deciso balzo in avanti ed approda nei quarti di finale. I nostri migliori complimenti sia a Ivano che a Claudio, per aver partecipato al nostro Contest.

Nei quarti di finale quindi si incontreranno quindi JM_Reefer contro Ivano Laurenzi, in bocca al lupo ad entrambi!!!

Nel terzo incontro dei sedicesimi di finale della settimana, Gianluca Nordio ha sfidato e vinto contro Ronnie Reef 1907, con il 57% delle preferenze. Una vittoria di misura fra due bellissimi acquari marini. Onore quindi ad entrambi, non solo per aver partecipato, ma per aver entrambi due acquari davvero meravigliosi.

Nel quarto ed ultimo incontro della settimana, FedeReef_, ovvero Federico Fabrizio, ha avuto la meglio di Dodarocs, al secolo Franco Dodaro, che è un amico ed una istituzione di questa passione, con il 72 % delle preferenze. Senza nulla togliere alla bellissima vasca di FedeReef_ , penso che abbia giocato molto la qualità della foto di Franco che non ha comunicato la bellezza dell’acquario. Ma anche questo è “contest”. Ovviamente i nostri complimenti ad entrambi per due meravigliosi acquari.

Nel quarto quarto di finale quindi si incontreranno quindi Gianluca Nordio contro FedeReef_, in acquari da praticamente 450 litri, più o meno.

Il tabellone aggiornato del contest

Ecco quindi il tabellone aggiornato alla fase finale con i risultati della settimana scorsa.

Come si vota per il contest

Votare sarà molto semplice. Da domani, ogni giorno, si potranno votare gli acquari marini in gara. Ogni mattina caricheremo i due acquari in gara nei nostri canali social su Instagram e su Facebook, da quel momento avrete 24 ore di tempo per mettere il vostro mi piace su una delle due vasche. Dopo 24 ore noi fermeremo le votazioni, e andremo a vedere i like che ogni acquario ha ricevuto. Chi ne avrà di più passerà al turno successivo. Abbiamo deciso di partire dagli acquari più piccoli, quindi dalla parte in basso a destra del nostro tabellone. La settimana scorsa i voti sono arrivati per il 36% su Facebook ed il 64% su Instagram, rendendo Instagram la piattaforma più importante per questo tipo di contest, voi l’avreste detto in anticipo???

Grazie alla pubblicazione del contest anche negli Stati Uniti su Reefs.com, anche i nostri amici d’oltre oceano stanno seguendo il contest e votano assieme a noi, per cui, come si dice in gergo, che vinca il migliore!

Ma andiamo a vedere i nuovi incontri!!!

Sedicesimi di finale ultima settimana: Doc_Gabo_Reef (660 litri) contro Cosimo Logi (561 litri)

Nel primo turno avremo una battaglia fra la testa di serie Doc_Gabo_Reef, ovvero Gabriele Totaro, con il suo acquario da 660 litri, che potete seguire sul suo aggiornatissimo canale Instagram, contro l’acquario da 561 litri di Cosimo Logi, che ha superato al primo turno Livio Frentano con il 78% delle preferenze. Siamo curiosi di vedere chi vincerà questa tredicesima sfida dei sedicesimi di finale del nostro contest. La testa di serie o l’outsider??? Le votazioni inizieranno domani martedì 18 giugno verso le 10 di mattina. Avrete solo 24 ore di tempo per votare, prima che arrivino altri due acquari marini.

Sedicesimi di finale ultima settimana: GigiReefProject (670 litri) contro Vincenzo Massa (720 litri)

Nel secondo turno avremo un’altra battaglia molto interessante. Da una parte Simone La Giglia, attivissimo su Instagram, che dovrà vedersela con Vincenzo Massa, che ha un acquario leggermente più grande. Noi non vediamo l’ora di vedere l’incontro fra questi due bellissimi acquari, davvero meravigliosi, nella seconda sfida della settimana, che inizierà mercoledì 19 giugno verso le 10 di mattina. Avrete solo 24 ore di tempo per votare, prima che arrivino altre due vasche.

Sedicesimi di finale ultima settimana: Pasquale Ruocco (726 litri) contro Ale Duca (750 litri)

Nel terzo turno avremo una battaglia fra due testa di serie Pasquale Ruocco, ovvero Khorru, con il suo acquario da 726 litri, che potete seguire sul suo canale Instagram o su FaceBook, contro l’acquario da 750 litri di Ale Duca. Siamo curiosi di vedere chi vincerà questa penultima sfida dei sedicesimi di finale del nostro contest. Due incredibili acquari per un risultato poco scontato. Chi sceglieranno i nostri lettori??? Entrambi gli acquari mi sembrano molto molto belli, per cui sarà davvero arduo dover scegliere. In bocca al lupo ovviamente ad entrambi. La sfida inizierà giovedì 20 giugno verso le 10 di mattina. Anche in questo caso, avrete solo 24 ore di tempo per votare, prima che arrivino le ultime due vasche della settimana.

Sedicesimi di finale ultima settimana: Mina Garelli (1300 litri) contro Carlo Camilloni (864 litri)

Nell’ultimo turno della settimana avremo una battaglia fra Mina Garelli, unica donna ad aver partecipato al nostro contest, e con un acquario devo dire, incredibilmente spettacolare, e di cui potete trovare qualche foto nella sua pagina facebook, contro l’acquario da 864 litri di Carlo Camilloni, conosciuto come CarloReef su Instagram, che ha superato al primo turno l’acquario da 3600 litri di David Biascelli. Siamo curiosi di vedere chi vincerà questa quarta sfida dei sedicesimi di finale del nostro contest, fra due acquari molto belli e dalla nostra prima donna. Le votazioni inizieranno venerdì 21 giugno verso le 10 di mattina. Avrete solo 24 ore di tempo per votare, prima che siano fermate le votazioni.

Non ci rimane che fare i nostri migliori complimenti a tutti coloro che abbiano partecipato al nostro contest, ed ovviamente a tutti quelli che hanno vinto, e ovviamente non vediamo l’ora di vedere chi riuscirà ad imporsi questa settimana e riuscirà ad approdare agli ottavi di finale.

E mi raccomando, votate, votate, votate!!! E seguiteci su Instagram e su FaceBook così che non vi perderete tutte le nuove vasche da votare!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.