La settimana scorsa si conclusi i primi quattro incontri degli ottavi di finale del contest per eleggere l’acquario marino italiano più bello. Vediamo come sono andate le votazioni e chi abbia vinto e passato il turno, candidandosi per i quarti di finale.
Il nostro contest continua ad andare avanti ed a macinare numeri incredibili. Si è conclusa l’ottava settimana di incontri che ha visto i primi 4 match degli ottavi di finale, e che ha espresso i primi quattro acquariofili che si sfideranno ai quarti. Devo dire che fra gli acquari, tutti molto belli c’è stato un grande equilibrio, e nessuno è riuscito a vincere con ampio margine. Vediamo quindi come sono andati tutti gli incontri.
I risultati della settimana
Nel primo incontro fra Faco_Reef (Fabio Conte) e Reefluo (Luigi Castelnuovo), il vincitore è stato Faco_Reef con il 65% delle preferenze. Due bellissimi acquari, come è logico che sia a questo punto del contest, Due acquari spettacolare da cui prendere esempio, a parte il Pomacanthus imperator nella vasca di Reefluo che, secondo me, andrebbe tolto.
Nel secondo incontro si incontravano An_EasyReef (Salvatore Parrillo), contro aa_reef_aa (Simone Canino), con quest’ultimo che è risultato vincitore con appena il 54% delle preferenze. E nonostante la bassa differenza di voti questo non è stato il match più combattuto della settimana, continui i rovesciamenti di fronte, e la vittoria arrivata solo al fotofinish. Inoltre questo è stato il match più votato della settimana. Davvero un peccato che una di queste due meravigliose vasche, sebbene molto diverse fra loro, sia dovuta uscire. A nostro avviso, ovvero mio e dello staff, sarebbero stati due acquari che non avrebbero sfigurato anche molto più avanti nella manifestazione. Complimenti quindi ad entrambi per avere un acquario davvero spettacolare. Ed in bocca al lupo a Salvatore per il prosieguo della competizione.
Nei quarti di finale quindi si incontreranno quindi Faco_Reef contro aa_reef_aa, in bocca al lupo ad entrambi!!!
Nel terzo incontro degli ottavi di finale della settimana scorsa, Xtweezer (Giovanni Bartolotta) ha sfidato e vinto contro Peppe Reef (Giuseppe Gattuso), con il 61% delle preferenze. Due bellissimi acquari anche questa volta, e la risicata differenza di voti è lì a testimoniarlo. . Complimenti ad entrambi per le bellissime vasche e un grande in bocca al lupo a Giovanni.
Nel quarto ed ultimo incontro della settimana, nonché quello più combattuto, Antonio.337reef (Antonio Antonacci), ha avuto la meglio di SimoBulga15 (Simone Bulgarelli), con appena il 52% delle preferenze. Complimenti ad entrambi, due acquari davvero bellissimi a prescindere dal risultato. Peccato anche in questo caso, come in tutti quelli precedenti, che un acquario sia dovuto essere eliminato. Un grosso in bocca al lupo ad Antonio per il prosieguo dell’evento e complimenti a Simone per il suo bellissimo acquario.
Nel quarto quarto di finale quindi si incontreranno quindi Xtweezer contro Antonio.337Reef.
Il tabellone aggiornato del contest
Ecco quindi il tabellone aggiornato alla fase finale con i risultati della settimana scorsa.
Come si vota per il contest
Votare sarà molto semplice. Da domani, ogni giorno, si potranno votare gli acquari marini in gara. Ogni mattina caricheremo i due acquari in gara nei nostri canali social su Instagram e su Facebook, da quel momento avrete 24 ore di tempo per mettere il vostro mi piace su una delle due vasche. Dopo 24 ore noi fermeremo le votazioni, e andremo a vedere i like che ogni acquario ha ricevuto. Chi ne avrà di più passerà al turno successivo. Abbiamo deciso di partire dagli acquari più piccoli, quindi dalla parte in basso a destra del nostro tabellone. La settimana scorsa i voti sono arrivati per il 29% su Facebook ed il 71% su Instagram. Per vincere è quindi necessario coinvolgere quante più persone possibili nella votazione.
Grazie alla pubblicazione del contest anche negli Stati Uniti su Reefs.com, anche i nostri amici d’oltre oceano stanno seguendo il contest e votano assieme a noi, per cui, come si dice in gergo, che vinca il migliore!
Non ci rimane che fare i nostri migliori complimenti a tutti coloro che abbiano partecipato al nostro contest, ed ovviamente a tutti quelli che hanno vinto, ma anche a chi pur perdendo ci ha fatto partecipi della propria passione e dei propri notevoli risultati.
E mi raccomando, votate, votate, votate!!! E seguiteci su Instagram e su FaceBook così che non vi perderete tutte le nuove vasche da votare, che vi faremo vedere oggi pomeriggio con un altro articolo sul tema.