Home REPORTAGE Teco all’Interzoo 2024 pensando alla sostenibilità ambientale

Teco all’Interzoo 2024 pensando alla sostenibilità ambientale

132
0

Teco si è presentata all’Interzoo 2024 con in testa l’idea di pensare all’ambiente. Per questo ha costruito uno stand completamente di cartone, che fosse quindi non solo ecosostenibile, ma pure riutilizzabile.

Amtra sconto 20%

Article available also in: english.

Per la prima volta da quando conosciamo Teco non abbiamo incontrato novità di rilievo. Ma una focalizzazione sulla sostenibilità ambientale, iniziata con la costruzione della nuova sede qualche anno fa, e che culmina oggi con un gesto importante per quanto sembri banale. La costruzione dello stand completamente in cartone. Anche le sedie! Questo ne permette una facile installazione, ma soprattutto un eventuale semplice riciclo. Una idea che ci è piaciuta davvero tanto.

Il video dello stand Teco ad Interzoo 2024

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video in modo da farvi una idea dello stand Teco come l’abbiamo visto con i nostri occhi. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Teco, poi se volete potrete scegliere uno stand diverso fra quelli presenti all’Interzoo dai link presenti in descrizione.

I refrigeratori Teco

Come di consueto era presente tutta la gamma in mostra. Tutti convertiti con il nuovo gas R290 che tanto ci aveva colpito nella prova del TK1000 che abbiamo fatto qualche anno fa. Ora ci siamo rimpiccioliti con l’acquario, ed abbiamo appena ricevuto il piccolo Teco TK 150 così che potremmo fare una prova anche del piccolino con il nuovo gas. E non vediamo l’ora.

Come vedete dalle immagini precedenti, ma soprattutto da quella successiva, lo stand è completamente di cartone. Scusate se insisto su questo punto, ma la cosa mi sembra così incredibile e se vogliamo così semplice che mi piace molto.

Stand Teco completamente in cartone a Interzoo 2024
Stand Teco completamente in cartone a Interzoo 2024

E per finire, un tocco di classe che non manca mai dove c’è Teco. Il Teco TK 1000, opportunamente modificato, per raffreddare il limoncello, che ovviamente si poteva bere… un limoncello fresco e dissetante grazie ad un refrigeratore. Come abbiamo detto nel video il refrigeratore non è fatto per lavorare a temperature così basse, quindi non provateci a casa. Perché questo refrigeratore è stato opportunamente modificato per lavorare per mantenere 1,3 gradi.

Limoncello raffreddato con il refrigeratore
Limoncello raffreddato con il refrigeratore

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Teco vi indirizziamo al loro sito ufficiale, ed al profilo Instagram. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione di Interzoo 2024.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.